SOGGIORNO BENESSERE: TERME DI ROGASKA

Slovenia


PROGRAMMA

Rogaška Slatina è un'antica località termale con una tradizione di quattrocento anni. Si trova nella parte orientale della Slovenia  è uno dei più bei centro termale europeo. Specializzato per il trattamento di malattie gastroenterologiche e malattie metaboliche. La leggenda racconta che il dio greco Apollo ordinò al mitologico cavallo alato Pegaso di battere per terra con lo zoccolo. In quel punto sgorgò la sorgente di Rogaška, fonte di salute e vera forza del dio.

1° GIORNO - DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018

TRIESTE – ROGASKA

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Treviso, Portogruaro, Trieste. Passaggio del confine sloveno e proseguimento per Lubiana con arrivo nella tarda mattinata a ROGASKA, situata nella parte orientale della Slovenia a pochi chilometri dal confine croato. E’ un rinomato centro termale ed è particolarmente famoso per via delle acque al alto contenuto di magnesio. Una vacanza a Rogaska non è solo un modo per rilassarsi alle terme ma permette anche di godere della fantastica vista delle colline e la possibilità di passeggiare nei bellissimi e curatissimi parchi. Sistemazione nelle camere riservate, pranzo. Nel pomeriggio giro panoramico per le strutture termali. Inizio dei trattamenti e tempo per il proprio benessere (piscine, sauna,…). Cena a buffet e pernottamento.

 

2° GIORNO - LUNEDI’ 12 FEBBRAIO 2018

ROGASKA

Pensione completa in hotel con servizio di buffet. In mattinata escursione a Zagabria, suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti, è una città decisamente da vivere. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei, collegate tra loro da una funicolare. Tra i monumenti principali della capitale politica, economica e culturale della Croazia, la cattedrale, la piazza Bane Jelacic, la chiesa di San Marco e il museo storico della Croazia. Pomeriggio a disposizione per trattamenti, massaggi, piscina, sauna, etc…

 

3° GIORNO - MARTEDI’ 13 FEBBRAIO 2018 

ROGASKA - TREVISO

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per il benessere. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata


La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel (Sava), camere doppie

- i pasti come da programma a buffet

- bevande incluse (1/4 di vino e ½ di acqua minerale)

- balneazione illimitata nelle Terme “Lotus”

- uso dell’accappatoio e dell’asciugamano per le piscine

- accesso illimitato alla sauna turca e a quella finlandese nonché al Tepidario

- accesso illimitato al Centro fitness

- ingresso libero all’HIT CASINO’

- una bottiglia di acqua minerale curativa “Donat Mg”

- escursione a Zagabria

- tassa di soggiorno

- assicurazione medico / bagaglio

La quota non comprende

- le mance

- eventuali altre escursioni

- trattamenti benessere

- le camere singole (suppl. di € 30,00)

- gli extra in genere 

 

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione la polizza annullamento viaggio al costo di euro 11,00

 

.