Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

PASQUA IN CASTIGLIA E LEON

Stampa

Ritrovo dei Signori partecipanti, trasferimento in aeroporto a Venezia / Marco Polo e partenza con volo di linea Iberia per Madrid. Arrivo a MADRID in mattinata e trasferimento ad AVILA per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di questa bellissima quanto inusuale antica cittadina, gioiello della Spagna medioevale, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per la bellezza delle sue mura. Ammireremo la splendida Cattedrale, la Piazza Mayor, il Convento di Santa Teresa. Al termine partenza per SALAMANCA,  sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di SALAMANCA, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è una storica e suggestiva città, sede della più antica università spagnola. Ammireremo la Plaza Mayor,  la Cattedrale Nuova e Vecchia, l’Università, la Casa de las Conchas, la Rua Major, la principale via della città. Nel pomeriggio si assisterà alle meravigliose processioni delle confraternite che attraversano le vie del centro storico in occasione del Venerdì Santo. La Pasqua a Salamanca è una delle più radicate celebrazioni della città e gode di una grande popolarità tanto da essere una vera attrazione turistica.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza per TORO, piccola cittadina arroccata su una colina, situata tra Valladolid e Salamanca. Toro deve la sua fama alla chiesa “Colegiata de Santa Maria de Mayor. Il tempio presenta una mescolanza di stile romanico e gotico che lo rendono particolarmente affascinante. Nella città si possono anche ammirare resti di mura dell’anno 910. Al termine proseguimento per ZAMORA, gioiello del Romanico sul fiume Duero. E’ un concentrato di tesori storico-artistici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico tra le antiche mura, il Castello, le rovine del Ponte Romano, la Cattedrale, la Porta di Dona Urraca. La città è ricca di 23 chiese romaniche. Rientro a Salamanca in serata.    

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza per VALLADOLID, capitale spagnola per eccellenza, era il fulcro della Comunità Castigliana di Leon, è stata capitale della Spagna per diversi anni durante il regno di Filippo II e Filippo III. A Valladolid avvennero importanti matrimoni e nascite reali, fu sede della Santa Inquisizione. Famosa la sua antica Università. Visita del centro storico con la Cattedrale, l’Università, dalla caratteristica facciata barocca, la Plaza Mayor di pianta rettangolare. Nella tarda mattinata assisteremo alla processione dell’incontro fra il Cristo resuscitato e la Vergine de la Alegria. I riti di Valladolid sono caratterizzati da stupende sculture in stile barocco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di TORDESILLAS, la città in cui fu scritta una pagina fondamentale della storia universale. Qui Portogallo e Spagna firmarono un accordo per dividere le terre scoperte in America e in Africa: il famoso trattato di Tordesillas. Le sue strade, frequentate per tanto tempo dai sovrani di Spagna, conservano un sapore antico che farà rivivere lontane atmosfere medievali. Visita esterna del Monastero di Santa Clara. Rientro in hotel in serata.

Prima colazione in hotel. Partenza per COCA per visitare il meraviglioso e scenografico  Castello, un gioiello architettonico che riesce a combinare l’arte e l’eleganza. L’edificio, che si presenta come una vera e propria fortezza inespugnabile, fu costruito alla fine del XV secolo per volere dell’arcivescovo di Siviglia e al suo cospetto non ci si può che sentire letteralmente sovrastati. Massiccio, imponente, dalle forme geometriche e dure, ma anche eleganti e armoniche, il castello di Coca, a differenza di molte altre fortezze, ha una particolarità: non è stato edificato in collina. Una precauzione, questa, che solitamente andava a rinforzarne il sistema di difesa dei castelli in caso di attacco, eppure questo edificio vi rinuncia, preferendo affidarsi al profondo fossato che lo circonda, nonché alle sue alte e possenti mura, che lasciano senza fiato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e in serata partenza per Venezia. Arrivo e proseguimento per le località d’origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-Trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia e Spagna

- Viaggio aereo in classe economica - volo di linea Iberia da Venezia

- Tasse aeroportuali e aumento carburante alla data del 30.06.2017

- I pasti come da programma

La quota non comprende

- bevande incluse ad ogni pasto (1/4 di vino e ½ minerale)

- Guide locali ove previste

- ingressi previsti nel programma

- assicurazione medico / bagaglio

- servizio auricolari con oltre 25 partecipanti

- Ns. accompagnatore

Polizza annullamento viaggio (obbligatoria)   €  33,00

All’iscrizione acconto di €  350,00  

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.