Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

PASQUA IN UMBRIA

Stampa

1° GIORNO – VENERDI’ 30 MARZO 2018

NARNI - TERNI

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Bologna, Firenze, Arezzo. Arrivo nella tarda mattinata a NARNI,

affascinante e suggestiva cittadina medievale che domina dall’alto la Conca Ternana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città in particolare la Cattedrale di San Giovernale, che sorge su una necropoli altomedievale, la Loggia Priori, la Chiesa di San Francesco edificata dopo la morte del Santo nel 1226 proprio nel posto dove aveva dimorato. Al termine visita della Narni sotterranea. Attraverso il convento di San Domenico conduce i visitatori nei meandri della storia narnese, un’opportunità unica davvero emozionante. Arrivo in serata a TERNI, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

 

2° GIORNO - SABATO 31 MARZO 2018

SANGEMINI - CARSULAE

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. In mattinata partenza per SANGEMINI, antico borgo medievale immerso nell’incantevole paesaggio umbro, rinomato per le qualità benefiche delle sua acque minerali. Ammireremo la Porta Romana, la Chiesa di San Francesco eretta nel 1200 in stile gotico, la Chiesa di San Giovanni, l’abbazia di San Nicolò, il Palazzo Pretorio, detto anche Palazzo Vecchio e l’annessa Torre Esperia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ai notevoli resti di un centro romano CARSULAE dove ammireremo la zona del foro con i resti di una basilica e di due templi gemelli, un teatro, un anfiteatro e un arco detto di S. Damiano. Al termine proseguimento per Massa Martana e visita della chiesa di Santa Maria in Pantano, una delle più antiche ed interessanti dell’Umbria.      

 

3° GIORNO – DOMENICA 01 APRILE 2018

TERNI - CASCATE DELLE MARMORE

Pensione completa. Pranzo in hotel. Mattinata dedicata alla passeggiata per il centro di Terni con il ns. accompagnatore. Possibilità di Santa Messa Pasquale. Ammireremo la Grande Pressa, imponente monumento di 12000 tonnellate, emblema della storia di Terni. Terni è anche la città di San Valentino, protettore degli innamorati di tutto il mondo. La sua basilica, che ne custodisce le spoglie, è meta continua di pellegrinaggi. Nel pomeriggio escursione alle Cascate delle Marmore che con i suoi 1645 metri è la più alta d’Europa e tra le più alte del mondo. Le acque del fiume Velino precipitano dall’altopiano delle Marmore fino alla sottostante valle del Nera, compiendo tre salti.

 

4° GIORNO - LUNEDI’ 02 APRILE 2018

AMELIA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per AMELIA, graziosa cittadina sopra un colle, caratterizzata dalla possente e stupenda cerchia di mura ciclopiche risalenti in parte al V-VI sec. a.C. Ammireremo la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale, le cisterne romane. Al termine proseguimento per LUGNANO IN  TEVERINA, incantevole borgo e sosta per la visita alla splendida Collegiata di Santa Maria Assunta, uno dei più significativi edifici romanici dell’Umbria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo in serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie

- tutti i pasti come da programma, bevande incluse (1/4 di vino e ½ di minerale)

- viste ed escursioni con guide locali

- ns. accompagnatore

La quota non comprende

- le mance

- ingressi (Narni sotterranea, Sito di Carsulae, Cascate Marmore, Cisterne romane Amelia – calcolare circa 25,00 euro per persona)

- le camere singole (suppl. di €  70,00)

- gli extra in genere

 

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio suppl. di €  15,00

All'iscrizione acconto di 120.00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.