Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

PASQUA NEI CASTELLI ROMANI

Stampa

celebri per i loro paesaggi, per l’aria salubre, per i loro numerosi tesori artistici e naturali, per il cibo e soprattutto per i loro vini Doc. Abitati fin dall’antichità, come testimoniano le imponenti rovine del Tuscolo, i Castelli Romani prendono il nome dai numerosi castelli e ville, che i nobili romani vi costruirono nei secoli passati.

 

1° GIORNO – SABATO 20 APRILE 2019

PADOVA – FRASCATI - TIVOLI

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Padova, Bologna, Roma. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di FRASCATI, una delle cittadine simbolo dei Castelli Romani. Famosa per le Ville Tuscolane, sontuose residenze patrizie tardo rinascimentali e barocche che la nobiltà romana volle farsi costruire nel verde dei Colli Albani, come ad esempio l'elegante Villa Aldobrandini, posta su un'altura panoramica all'ingresso del paese. Al termine proseguimento per GROTTAFERRATA  per la visita della Basilica di Santa Maria, annessa all’abbazia fondata da San Nilo nel 1004, ricca di testimonianze dell’arte italo-bizantina, ma anche di opere di Annibale Carracci e del Domenichino. Arrivo in serata a TIVOLI, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – DOMENICA 21 APRILE 2019

TIVOLI

Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di TIVOLI, splendida città fondata nel 1215 a.C. e definita dal poeta Virgilio “Tibur Superbum”, un titolo che tuttora campeggia nello stemma cittadino. Questa località è nota soprattutto per le sue sorgenti di acque minerali sulfuree utilizzate fin dall'antichità. Tuttavia, Tivoli è famosa anche per la presenza di due ville oggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO: Villa Adriana e Villa d'Este.

Villa Adriana è la testimonianza archeologica della grandezza dell'antico Impero Romano, uno dei siti archeologici meglio mantenuto e più visitato d'Italia. Villa d'Este è uno dei simboli del Rinascimento italiano, gioiello architettonico e scenografico di Tivoli. Oggi questo straordinario complesso è famoso in tutto il mondo per le splendide fontane che lo decorano, caratterizzate dai pregevoli e suggestivi giochi d'acqua e per essere il "giardino all'italiana" più bello d'Europa.

 

 

 

 

 

 

 

3° GIORNO – LUNEDI’ 22 APRILE 2019

ARICCIA – CASTEL GANDOLFO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di ARICCIA, nel cuore dei celeberrimi Castelli Romani. Visita a Palazzo Chigi, un esempio unico di dimora barocca rimasta inalterata nei secoli, opera di Gian Lorenzo Bernini. Il palazzo vanta un’importante collezione di arredi, dipinti e sculture risalenti prevalentemente al XVII secolo. Al termine proseguimento per CASTEL GANDOLFO, considerato come uno dei più bei Borghi d’Italia, luogo scelto dai Pontefici come villeggiatura estiva. Visita del borgo in particolare il Palazzo Pontificio (esternamente), la Piazza della Libertà con la fontana del Bernini, la Chiesa di San Tommaso, anch’essa del Bernini. Pranzo in ristorante. Rientro in serata.

 

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie

- i pasti come da programma, bevande incluse

- guide ove previsto

- ingressi (Palazzo Chigi ad Ariccia, Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli )

- accompagnatore 

La quota non comprende

- le mance

- i pasti liberi

- eventuali altri ingressi

- eventuali tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel

- le camere singole (suppl. di € 50,00)

- gli extra in genere.

 

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione la polizza annullamento viaggio al costo di euro  19,50

 

All’iscrizione acconto di €   100,00 

 

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.