Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

GERMANIA DEL NORD IL FASCINO DELLE CITTA' ANSEATICHE E BERLINO

Stampa

1° GIORNO – GIOVEDI’ 10 AGOSTO 2017

BRENNERO - NORIMBERGA

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Trento, Brennero, Monaco. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Norimberga, centro economico e culturale della Franconia. Arrivo, passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO - VENERDI’ 11 AGOSTO 2017

WITTENBERG - BERLINO

Prima colazione e partenza per la Sassonia con arrivo a Wittenberg, per la visita della cittadina carica di storia legata a Lutero e per questo considerata il Vaticano dei protestanti (il 2017 ricorre il cinquecentesimo anniversario della Riforma). Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Berlino, metropoli piena di vitalità e di forza, centro focale della Germania, un luogo speciale dove le grandi correnti artistiche e culturali nascono e prendono forma. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO - SABATO 12 AGOSTO 2017

BERLINO

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida locale e visita della città intera giornata. Al mattino la parte Ovest in particolare la Piazza della Repubblica, il Kurfustendamm, il Reichstag, il Castello di Charlottenburg, il Tiergarten. Nel pomeriggio la parte Est della città in particolare la Porta di Brandeburgo, l’Alexanderplatz, i resti del muro, il Quartiere Kreuzberg, la Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, la nuova stazione ferroviaria.

 

4° GIORNO - DOMENICA 13 AGOSTO 2017

BERLINO

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata continuazione visita della città con guida in particolare il Museo di Pergamo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o con l’accompagnatore.

 

 

5° GIORNO - LUNEDI’ 14 AGOSTO 2017

WISMAR – LUBECCA

Prima colazione in hotel. Partenza per Wismar, antica città della Lega Anseatica, conserva molti edifici storici e molte delle caratteristiche di centro portuale anseatico. Incontro con la guida locale e visita della città. Da ammirare la storica, antica piazza del mercato, la più grande della Germania, la Wasserkunst, una fontana in ferro battuto, l’edificio Alter Schwede.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Lubecca, patrimonio della cultura mondiale; ieri regina dell’Hansa, oggi bene artistico tutelato dall’Unesco. Il centro storico è dominato dalle sette torri delle sue chiese gotiche in cotto e da numerosi monumenti. Al termine partenza per Amburgo, uno dei principali porti del mondo, alla foce dell'Elba, città libera anseatica. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° GIORNO - MARTEDI’ 15 AGOSTO 2017

AMBURGO

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla visita di Amburgo: ammireremo il Lombardsbrucke, il punto più celebre di Amburgo, il centro storico, la chiesa di St. Michaelis, la chiesa gotica di St. Jakobi. Nel pomeriggio giro in battello del Porto, principale artefice del successo economico di Amburgo, città da sempre legata al suo porto che ha avuto un ruolo importante per lo sviluppo e l’economia.

 

7° GIORNO - MERCOLEDI’ 16 AGOSTO 2017

BREMA - AMBURGO

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Escursione intera giornata a Brema, libera città anseatica, ricostruita in chiave moderna dopo i durissimi bombardamenti dell’ultima guerra, ma con un centro storico ben conservato, che si raccoglie intorno alla Markt Platz. Bellissimo il Rathaus, la Cattedrale di San Pietro e passeggiata lungo la Bottcherstrasse.

Rientro ad Amburgo e sosta nel tipico villaggio di Stade.

 

8° GIORNO – GIOVEDI’ 17 AGOSTO 2017

WURZBURG

Prima colazione in hotel. Partenza Wurzburg, antica città vescovile e vivace città universitaria, circondata dai vigneti e dominata dal suo emblema: la fortezza medioevale di Marienberg, costruita sulla riva sinistra del Meno. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita della città con il ns. accompagnatore. Sistemazione in  hotel, cena e pernottamento.

 

9° GIORNO - VENERDI’ 18 AGOSTO 2017

ULM - INNSBRUCK - BRENNERO

Prima colazione in hotel. Partenza per Ulm, Insbruck, Brennero. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • PRIMOLANO - Stazione FS (orario da definire)
La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie

- pasti come da programma

- visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano

- Ingresso al Museo di Pergamo

- Crociera nel Porto di Amburgo

- assicurazione medico / bagaglio

- accompagnatore LISTROP

La quota non comprende

- le bevande ai pasti

- i pasti liberi

- le mance

- gli ingressi

- le camere singole (suppl. di EURO 245,00)

- gli extra in genere.

 

All'iscrizione acconto di EURO  350,00

Supplementi

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione la polizza annullamento viaggio al costo di euro 33,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.