Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

GRAN TOUR TRA I CASTELLI DELLA LOIRA

Stampa

Castelli da fiaba, giardini incantati e una natura che pare disegnata da un pittore divino: un viaggio alla volta dei castelli della Loira è decisamente una di quelle mete che non si scordano più.

 

1° GIORNO – LUNEDI’ 05 AGOSTO 2019

VICENZA – MACON

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Vicenza, Milano, Traforo del Monte Bianco. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento in territorio francese con arrivo in serata a MACON, situata sulle rive della Saona, la Porta della Borgogna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – MARTEDI’ 06 AGOSTO 2019

CHAMBORD – TOURS

Prima colazione e partenza per la zona dei Castelli che sono oltre 300 situati nella valle della Loira ed in valli trasversali, nel centro della Francia. I castelli sono stati costruiti a partire dal X secolo quando i sovrani di Francia, seguiti dalla nobiltà di corte, scelsero la valle per le loro dimore estive. Sosta a Chambord, dalle dimensioni colossali, voluto dall’ambizioso Francesco I come residenza di campagna e riserva di caccia. L’intera valle, proprio per la straordinaria ricchezza architettonica, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di TOURS, capitale della Turenna, gode di un’ottima posizione nel cuore della prestigiosa regione dei castelli della Loira. Attraversata da due fiumi, questa città gallo-romana conserva ancora il suo status di “Giardino di Francia”. Passeggiata nel quartiere della Vecchia Tour. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – MERCOLEDI’ 07 AGOSTO 2019

AZAY LE RIDEAU – VILLANDRY

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Escursione intera giornata con guida. Al mattino visita del Castello di Azay Le Rideau, uno dei castelli più famosi della Loira. Relativamente piccoli, i due corpi dell’edificio sono circondati dall’Indre e da un parco paesaggistico. Classificato monumento storico, il Castello esprime tutta la perfezione di un castello del primo Rinascimento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Villandry per visitare il castello rinascimentale situato nel cuore di tre livelli di giardini a terrazza. È l'ultimo dei grandi castelli rinascimentali costruiti sulle rive della Loira. Eccellente per l'armonia della sua architettura e dei suoi giardini, Villandry è proprio grazie ai suoi giardini ornamentali che è così noto e ammirato.

 

 

4° GIORNO – GIOVEDI’ 08 AGOSTO 2019

BLOIS – AMBOISE – CHENONCEAUX

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in corso di escursione. Al mattino visita del castello reale di Blois che offre una panoramica esaustiva sulla Storia di Francia. Storia di potere reale ma anche lezione di arte ed architettura, l’edificio e le sue facciate in stili multipli, le collezioni d’arte e di arredi preziosi, come anche lo scenario particolarmente ricco che lo caratterizza, fanno di Blois un monumento unico che apre le porte sulla strada dei castelli della Loira. Proseguimento per il Castello di Amboise, in parte distrutto durante la Rivoluzione, fu poi ricostruito. Sono rimaste le residenze reali, le terrazze, le torri e la cappella di Saint-Hubert, dove riposano i presunti resti di Leonardo da Vinci (visita esterna). Nel pomeriggio visita del Castello di Chenonceau, il “Castello delle Dame”, capolavoro architettonico di proprietà della Corona, poi residenza reale, il castello di Chenonceau è un luogo eccezionale, per la sua posizione privilegiata sul fiume Cher e per la sua fama: amato, amministrato e protetto da donne come Diana di Poitiers e Caterina de Medici. Questa impronta femminile è presente ovunque e ha permesso al castello di resistere ai conflitti e alle guerre, affermandosi da sempre come un luogo di riparo, di pace e di sicurezza. Visitare il Castello di Chenonceau significa ammirare anche tutto ciò che lo circonda. Le attrazioni da non perdere sono: i giardini di Diana di Poitiers, i giardini di Caterina de’ Medici, il labirinto, il giardino delle Cariatidi e la Galleria delle Carrozze.

Il castello di Chenonceau è un vero e proprio incanto.   

 

5° GIORNO – VENERDI’ 09 AGOSTO 2019

BOURGES – LIONE

Prima colazione in hotel. Partenza per BOURGES, una splendida cittadina medievale, situata nel centro della Francia, ospita una delle più belle chiese di Francia, è uno splendido esempio di stile gotico, celebre per le dimensioni eccezionali e le vetrate che creano un suggestivo gioco di colori e luci. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per LIONE, capoluogo dipartimentale ed importante metropoli il cui nucleo antico è raccolto ai piedi della collina di Fourvière e racchiuso dalla Saona e dal Rodano.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° GIORNO – SABATO 10 AGOASTO 2019

LIONE – TORINO – VICENZA

Prima colazione in hotel. Breve giro panoramico della città con il ns. accompagnatore. Pranzo libero. Partenza per l’Italia via Frejus. Arrivo in serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         Viaggio in pullman gran turismo

-         Sistemazione in hotel 4 stelle (3 sup. a Tours), in camere doppie

-         Le tasse di soggiorno in hotel

-         I pasti come da programma

-         Degustazione di vini in una cantina

-         Servizio di auricolari per tutto il tour

-         Guide locale per visite ed escursioni

-         Ingressi (Castelli di Chambord, Azay le Rideau, Viilandry, Blois, Chenonceaux)

Accompagnatore

La quota non comprende

-         Le mance

-         Le bevande ai pasti

-         Eventuali altri ingressi

-         Le camere singole, suppl. di € 220,00  

-         Gli extra in genere

 

All’iscrizione acconto di €   200,00

 

Possibilità di stipulare la polizza annullamento viaggio all’atto dell’iscrizione.

 

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.