Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

IL RENO

Stampa

1° GIORNO - LUNEDI’ 06 AGOSTO 2018 VICENZA - HEIDELBERG

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Vicenza, Milano Chiasso, San Gottardo, Basilea. Pranzo libero lungo il ercorso. Arrivo in serata a HEIDELBERG, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 2° GIORNO - MARTEDI’ 07 AGOSTO 2018 HEIDELBERG - MAGONZA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Heidelberg, una delle più belle ed amate città tedesche, che grazie alla sua magnifica posizione sul fiume Neckar ed alla sua architettura, viene considerata la culla del Romanticismo tedesco. Durante la visita, potrete vedere le rovine del famoso, omonimo castello, distrutto dai francesi nel XVIII secolo e mai più ricostruito. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per TREVIRI, la più antica città della Germania, sorta ben 1300 anni prima di Roma e situata nella valle della Mosella, a breve distanza dal Lussemburgo e dalla Francia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 3° GIORNO - MERCOLEDI’ 08 AGOSTO 2018 TREVIRI – AQUISGRANA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. Di particolare interesse: l’Hauptmarkt, la Porta Nigra, che con i suoi 30m di altezza, 36 m di lunghezza e 21,5 m di larghezza, è la più grande porta del mondo romano; il Duomo St. Peter, uno dei più insigni monumenti cristiani, la Liebfrauenkirche, capolavoro del gotico con uno spettacolare chiostro ed infine le Kaiserthermen (terme imperiali), seconde per grandezza solo a quelle di Roma. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per AQUISGRANA con sosta a BERNKASTEL KUES, caratteristica cittadina con le sue splendide case a graticcio, considerata il massimo esempio dell’architettura tedesca delle piccole città ed uno delle più classiche mete turistiche lungo la Mosella.Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO - GIOVEDI’ 09 AGOSTO 2018 AQUISGRANA - COBLENZA

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita a piedi della città, la più occidentale delle città tedesche. E’ dal punto di vista storico, una delle città imperiali più importanti d’Europa. Ammireremo in particolare il duomo (visita esterna), il primo in Germania ad essere inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco nel 1978. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per COBLENZA, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO - VENERDI’ 10 AGOSTO 2018 COBLENZA - MAGONZA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Coblenza, la romana “Confluentia” della “madre” Mosella nel “padre” Reno. Durante la passeggiata, ammireremo il Deutsches Eck (angolo tedesco) con il monumento equestre del Kaiser Guglielmo; l’imponente Fortezza Ehrenbreitstain, una delle più Impressionanti fortezze del 19° secolo, sorta sulle rovine di un precedente castello, andato completamente distrutto; la chiesa romanico-gotica di St. Florin; il castello ed il palazzo di Metternich. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a St.Goar, imbarco per una breve crociera sul Reno, fino a Bingen. Durante la navigazione lungo questo tratto del Reno, che, per la sua bellezza e la ricchezza culturale è stato inserito dall’UNESCO, nel 2002, nel patrimonio mondiale dell’umanità, ammireremo innumerevoli castelli e monumenti. Arrivo a MAGONZA, situata sulla riva sinistra del Reno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO - SABATO 11 AGOSTO 2018 MAGONZA – KARLSRUHE

Prima colazione in hotel.  In mattinata visita guidata di Magonza. Questa splendida città, che diede i natali all’inventore della stampa, Giovanni Gutenberg, è di origine celtica e venne occupata dalle legioni romane nel 38 a.C., che ne fecero la capitale della “Germania superior”.  Di particolare interesse il Duomo St. Martin e St. Stephan, il più grande capolavoro dell’architettura romanica renana con le bellissime finestre di Chagall, la piazza del mercato con una bella fontana del 1526, che costituisce il cuore della città storica, Schillerplatz, la più bella piazza della città, ornate dalla statua di Schiller, ed il Castello, palazzo degli arcivescovi principi elettori, costruito durante il rinascimento Tedesco, tra il 1627 ed il 1752. Nel pomeriggio proseguimento per WORMS, considerata la più antica città della Germania. Sosta per ammirare il duomo tardo-romanico, noto come Dom Sankt Peter. Al termine trasferimento a SPIRA, conosciuta per l’imponenza del suo famoso duomo che svetta sulle costruzioni circostanti. Arrivo in serata a KARLSRUHE o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO - DOMENICA 12 AGOSTO 2018 KARLSRUHE - MILANO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata.

 

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

La quota comprende:

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel  4 stelle, in camere doppie

- i pasti come da programma

- le guide ove previste nel programma

- ingressi alle Terme a Treviri

- crociera sul Reno

- accompagnatore

La quota non comprende

- le mance,

- eventuali altri ingressi

- I pasti liberi

- Le camere singole (suppl. di €  190,00)

- gli extra in genere.

Supplementi

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione la polizza annullamento viaggio al costo di euro 35,00 per persona.

All’iscrizione acconto di €   270,00 

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.