Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

NORMANDIA E BRETAGNA

Stampa

1° GIORNO – SABATO 11 AGOSTO 2018

BASILEA - DIGIONE

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Milano, Chiasso, Traforo del S. Gottardo, Lucerna. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Basilea con arrivo nel tardo pomeriggio a DIGIONE,  capitale dei Duchi di Borgogna, possiede un patrimonio architettonico e culturale unico, meravigliosamente conservato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – DOMENICA 12 AGOSTO 2018

ROUEN - CAEN

Dopo la prima colazione partenza via autostrada per il nord della Francia. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Parigi con arrivo nel pomeriggio a ROUEN,

la perla della Normandia, un vero gioiello architettonico in cui si fondono arte, storia e cultura. Incontro con la guida locale e visita del centro storico: incastonata tra la Senna e il mare, la città conserva una delle più eccezionali cattedrali gotiche d’Europa e un centro storico medievale senza pari. Al termine proseguimento per CAEN, capoluogo della Bassa Normandia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – LUNEDI’ 13 AGOSTO 2018

CAEN - HONFLEUR - ARROMANCHES

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Escursione intera giornata con guida. Al mattino Al termine partenza per HONFLEUR, piccolo borgo di pescatori adagiato sull’estuario della grande Senna. I cuoi vicoli stretti intorno al vecchio porto e le sue antiche case in pietra con i tetti di ardesia sul fronte del porto sono le stesse di quattrocento anni fa, con un fascino rimasto intatto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio  proseguimento per ARROMANCHES e visita la zona dello sbarco in Normandia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  

 

4° GIORNO – MARTEDI’ 14 AGOSTO 2018

MONT ST. MICHEL - ST. MALO - RENNES

Prima colazione in hotel. Al mattino visita dell’abbazia di MONT ST. MICHEL, forse l’emblema della Francia del nord, con il suo profilo inconfondibile che si staglia sulla candida distesa di sabbia provocata dalla marea. Il Monastero, costruito secondo la leggenda nel punto in cui l’arcangelo Gabriele apparve al vescovo di Avranches, è Patrimonio dell’Unesco e anche luogo di preghiera e di silenzio e meta di pellegrinaggio da secoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per ST. MALO, nata come città dei corsari dall’antica tradizione piratesca, ha conservato nei secoli uno spiccato spirito d’indipendenza e di bellicosa autonomia, visibile nelle imponenti fortificazioni protese sull’oceano. Arrivo in serata a RENNES, capoluogo della Bretagna, ha un centro storico risalente al medioevo molto ben conservato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

 

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 15 AGOSTO 2018

COSTA GRANITO ROSA - CALVARI - BREST

Prima colazione in hotel. Partenza per la costa del Granito Rosa, una formazione naturale dovuta all'erosione del mare e del vento che rendono questo luogo unico al mondo. Soste panoramiche a Ploumanach per ammirare la meravigliosa spiaggia con il famoso faro; Tregastel e Perros-Guirec, da dove si gode uno splendido panorama. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio attraverso la zona dei Calvari, opere monumentali tipiche della Bretagna rappresentanti la passione di Cristo con diversi personaggi e in genere la croce centrale. Sono scolpite nella tipica pietra locale. Generalmente fanno parte di tutto un complesso parrocchiale, spesso con arco trionfale di entrata. Arrivo in serata a BREST, sulla costa occidentale. Un particolare di questa zona, è che qui si trova la principale base navale militare francese. La città si trova sull’estremità occidentale dell’Europa continentale sulla costa atlantica, all’interno di un’insenatura naturale, la rada. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

6° GIORNO – GIOVEDI’ 16 AGOSTO 2018

PLEYBEN – LOCRONAN - QUIMPER

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante a base di pesce. Intera giornata con guida alla scoperta della Bretagna. Partenza per Pleyben alla scoperta di uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione risalente all’età d’oro dell’arte bretone tra il XVI e il XVII secolo. Sosta a Camaret, tipico villaggio di pescatori. Proseguimento per Pen-hir, il più spettacolare dei quattro promontori della penisola di Crozon, le sue alte scogliere e le profonde insenature sono il risultato della frattura verificatasi milioni di anni fa. Infine Locronan, ammessa nell’esclusivo club delle “Petites Cités de Caractère” (piccole città di interesse architettonico) e dei più bei paesi di Francia. Rientro in hotel in serata.

 

7° GIORNO – VENERDI’ 17 AGOSTO 2018

CARNAC – NANTES - ANGERS

Dopo la prima colazione partenza per CONCARNEAU, famosa per la "Ville Close", una cittadella racchiusa in una cinta di possenti mura di granito. Quindi per CARNAC,  universalmente nota per i suoi siti megalitici più antichi d’Europa. Sosta per una breve visita. Partenza per VANNES, piccolo gioiellino di aspetto medioevale. Sosta per la visita  della cittadina di arte e di storia. Pranzo in ristorante. Arrivo in serata a ANGERS, situata nella Regione dei Paesi della Loira. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

8° GIORNO – SABATO 18 AGOSTO 2018

ANGERS – BOURGES - LYON

Prima colazione in hotel. Visita di ANGERS, città dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, sorprende per la ricchezza del suo patrimonio storico e culturale. La città che diede il nome alla dinastia degli Angiò, famosa oltre che per il castello anche per il liquore "Cointreau". Visita all’interno del Castello il famoso arazzo dell’Apocalisse. Al termine proseguimento per BOURGES, splendida cittadina medioevale, famosa per l’imponente Cattedrale di St. Etienne, considerata tra le più belle chiese di Francia, uno splendido esempio di stile gotico, celebre per le dimensioni eccezionali e le vetrate che creano un suggestivo gioco di colori e luci. Pranzo in ristorante. Arrivo in serata a LIONE, cena e pernottamento.

.

9° GIORNO – DOMENICA 19 AGOSTO 2018

LYON - VICENZA

Prima colazione e breve visita di LYON, seconda città della Francia, dal fascino antico e dalle. Al termine partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata.

 

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 3 stelle a Digione e Caen, 4 stelle nelle altre località, con sistemazione in camere doppie e trattamento di mezza pensione

- tutti i pranzi come da programma (escluso il 1° e 9° giorno)

- acqua in caraffa in tutti i pasti 4 di vino o ½ di acqua minerale)

- ingresso al castello di Angers con audioguida e Mont St. Michel

- guida nazionale che seguirà il gruppo da Caen ad Angers, parlante italiano

- accompagnatore Listrop

La quota non comprende

- le mance

- i pasti liberi (1° e 9° giorno)

- eventuali altri ingressi

- le camere singole (suppl. di € 350,00)

- gli extra in genere.

Supplementi

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio suppl. di €  32,00

 

All'iscrizione acconto di EURO   350,00 

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.