Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

PASQUA IN SICILIA

Stampa

Una delle perle del sud Italia, tutta da scoprire, scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Un fascino arricchito anche dalle preziose testimonianze archeologiche che raccontano le antiche origini della Trinacria (antico nome della Sicilia), e dai tanti monumenti, testimonianza di un'arte che ha saputo forgiarsi nel corso dei secoli.

 

 

1° GIORNO – SABATO 20 APRILE 2019

VENEZIA – CATANIA - SIRACUSA

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento all’Aeroporto di Venezia Marco Polo. Partenza con volo diretto Alitalia per Catania. Arrivo e trasferimento in ristorante per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Siracusa, con l’affascinante Parco Archeologico, l’Isola di Ortigia con la Fonte Aretusa ed il Duomo. Al termine trasferimento in hotel, zona Acireale, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – DOMENICA 21 APRILE 2019

ETNA - TAORMINA

Pensione completa. Escursione al più alto vulcano attivo d’Europa, l’Etna, “colonna del cielo” (Pindaro). Le suggestive formazioni rocciose e i flussi lavici pietrificati accompagneranno l’ascensione fino a quota 1.900 m. - Rifugio Sapienza, dove si potrà passeggiare sui Crateri Silvestri. Escursione facoltativa (pagamento in loco): ascensione in jeep con guide alpine fino a 2900 mt. Il pomeriggio sarà dedicato a Taormina, la perla del Mediterraneo, il Teatro Greco-Romano costruito in posizione geografica, il quattrocentesco palazzo Corvaia ed il Duomo hanno reso la città tappa obbligata per tutti i viaggiatori. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO – LUNEDI’ 22 APRILE 2019

PIAZZA ARMERINA - AGRIGENTO

Pensione completa. Partenza per Piazza Armerina. Visita guidata della Villa Romana del Casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. e appartenuta a una potente famiglia romana. La splendida villa imperiale nel cuore romano della Sicilia, in provincia di Enna, è una magnifica dimora rurale, il cui fascino è dovuto soprattutto agli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. Al termine proseguimento per Agrigento. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita della Valle dei Templi, dell'antica Akragas, la più famosa area archeologica siciliana dominata dai Templi in stile dorico di Ercole, della Concordia tra i meglio conservati del mondo greco e di Giunone Lacinia. Al termine, sistemazione in hotel ad Agrigento o dintorni, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO – MARTEDI’ 23 APRILE 2019

SELINUNTE – TRAPANI – ERICE - PALERMO

Pensione completa.  In mattinata visita dell’area archeologica di Selinunte, ritenuta la più importante d’Europa per importanza ed estensione delle sue rovine, comprende l'acropoli, direttamente sul mare, i resti della città e la collina orientale con le rovine di tre Templi fra i più grandiosi dell'antichità. Proseguimento per Trapani, passeggiata nelle eleganti vie del centro storico. Qui è  tutto un susseguirsi di palazzi storici e chiese di notevole pregio artistico: la Cattedrale, la Chiesa del Purgatorio, in cui sono conservati sacri Gruppi dei Misteri di Trapani. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Infine visita di Erice che conserva intatto il fascino di antico borgo medievale animato da botteghe di artigianato tipico, le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico, con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili. Al termine proseguimento per Palermo o dintorni, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

 

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 24 APRILE 2019

PALERMO

Pensione completa. In mattinata visita guidata di Palermo la "capitale" ricca di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe, normanne, sveve e spagnole. La bellezza dei monumenti affascinerà i clienti che ammireranno la Cattedrale di ispirazione arabo-normanna e conserva le tombe di Federico II e di altri reali, il Palazzo dei Normanni con all'interno la Cappella Palatina definita "la meraviglia delle meraviglie" (Maupassant), San Giovanni degli Eremiti con le arabe cupole rosse ed il chiostro, i Quattro Canti crocevia della città e la Piazza Pretoria definita dai palermitani della "vergogna" per la scabrosità delle sculture della fontana. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. In serata rientro in hotel e pernottamento.

 

6° GIORNO – GIOVEDI’ 25 APRILE 2019

MONREALE – ROMA - VENEZIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicate alla visita guidata di Monreale, per visitare il celebre Duomo. E’ considerato uno dei più spettacolari templi della Cristianità, impreziosito al suo interno da una straordinaria decorazione a mosaico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Alitalia per Venezia, via Roma. Arrivo e trasferimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         Trasferimenti da/per l’aeroporto in Italia e all’estero

-         Volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio di 23 Kg a persona

-         Tasse aeroportuali e carburante alla data del 30.06.2018

-         Sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie con servizi

-         Pensione completa come da programma, con bevande ai pasti ( ¼ di vino e ½ di minerale)

-         Guida locale parlante italiano per le visite come da programma

-         Gli ingressi previsti nel programma (Cappella Palatina, Cattedrale di Palermo, Chiostro e Duomo di Monreale, Duomo di Erice, Parco Archeologico di Selinunte, Valle Templi Agrigento, Villa Romana del Casale, Zona Archeologica di Siracusa, Duomo di Siracusa, Teatro greco/romano Taormina)

-         Assicurazione medico / bagaglio

-         Accompagnatore locale

La quota non comprende

-         Le camere singole, suppl. di 140,00

-         Le mance (calcolare circa 20 EURO, da consegnare in loco all’accompagnatore)

-         Eventuali adeguamenti valutari / carburante

-         Gli extra in genere

 

All’iscrizione acconto di €  300,00 

 

DOCUMENTO INDISPENSABILE: CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO IN CORSO DI VALIDITA’

Supplementi

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO OBBLIGATORIA EURO  47,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.