Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

PASQUA NORD DELLA SPAGNA

Stampa

La Settimana Santa in Spagna ha un significato particolare, profondo, quasi mistico. Non è soltanto una questione di fede, ma è un simbolo della religiosità popolare. Le processioni che serpeggiano per le vie delle città ricordano una tradizione radicata nella storia del Paese, e la Spagna moderna, ultra progressista e che sembra quasi dimenticarsi del suo passato, ritorna a vivere come se fosse la religione la vera ossatura della sua comunità.

La Spagna del Nord, distesa tra i Paesi Baschi e l'affascinante Principato delle Asturie è quella che sa sorprendere il viaggiatore con inaspettate meraviglie, che travolge l'anima tuffandoti in una fiaba e insegnandoti a volare insieme alle maree, al vento, alla pioggia, al sole...

 

1° GIORNO – GIOVEDIì 18 APRILE 2019

VENEZIA – MONACO - MADRID - LEON

Ritrovo dei partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento  all’aeroporto di Venezia / Marco Polo. Partenza con volo di linea per Madrid via Monaco. Arrivo in mattinata e partenza in pullman per SEGOVIA. Pranzo in ristorante, tempo libero con l’accompagnatore per una passeggiata dove si potrà ammirare la preparazione delle processioni che iniziano a partire dalle ore 18.00. Proseguimento per LEON, una delle città spagnole in assoluto più suggestive, città d’arte e antica tappa del cammino di Santiago. Sistemazione in hotel, cena. Dopo cena  possibilità di assistere alle processioni del Giovedì Santo. Pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO – VENERDI’ 19 APRILE 2019

LEON – OVIEDO – LEON

Pensione completa. Partenza con il pullman per OVIEDO, capitale delle Asturie, la città cristiana più antica del paese, situata in una verde e fertile vallata, famosa per la sua università, Mattinata dedicata alla visita della città con guida: in particolare il centro storico con la Cattedrale, la Camara Santa, la Casa del los llanes, Marques de Santa Cruz e Plaza de Porlier. Nel pomeriggio rientro a LEON, tempo libero per assistere alle processioni del Venerdì Santo. Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° GIORNO – SABATO 20 APRILE 2019

LEON – ASTORGA – LEON

Pensione completa. Al mattino partenza in pullman con guida per ASTORGA, capoluogo della zona chiamata Maragateria che all’interno delle sua mura conserva chiese, conventi e ospedali tra i quali si può trovare uno dei più celebri capolavori dell’architetto Gaudì: il Palazzo Episcopale. Nel pomeriggio rientro a LEON per una visita della città accompagnati da una guida locale. In particolare la Cattedrale, la Basilica di San Isidoro, la Plaza Major e la famosa Casa Botines di Antonio Gaudì (esterno). Possibilità di assistere alla processione Camino de La Luz a LEON. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO – DOMENICA 21 APRILE 2019

LEON – BURGOS

Pensione completa. In mattinata partenza per BURGOS la città che ha dato i natali al Cid Campeador. Arrivo e visita con una guida locale della città: la Cattedrale, stupendo esempio dell’architettura gotica spagnola, l’Arco de Santa Maria, il monumento sicuramente più emblematico della città, la Cartuja de Miraflores, splendida certosa fatta costruire nel 1441 dal re Giovanni II di Castiglia e il Monastero de las Huelgas. Sistemazione in hotel a BURGOS. Pernottamento.

5° GIORNO – LUNEDI’ 22 APRILE 2019

BURGOS – BILBAO - VENEZIA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per BILBAO, capitale dei Paesi Baschi area tra le più ricche ed industrializzate della Spagna ed è celebre per il carattere  unico e generoso del suo popolo, molto fiero delle proprie antiche tradizioni. Incontro con la guida e visita del Museo Guggenheim, museo d’arte contemporanea divenuto simbolo di Bilbao grazie all’avveniristica architettura dell’edificio che lo ospita, progettato da Frank O. Gehry. Continuazione della visita della città con guida: il Casco Viejo, la Cattedrale di Santiago, la Chiesa di San Antonio. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Aeroporto a BILBAO. Partenza con il volo di rientro via Monaco  per Venezia. Arrivo in tarda serata trasferimento nelle località d’origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         Trasferimenti da/per l’aeroporto in Italia e all’estero

-         Volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio di 23 Kg a persona

-         Tasse aeroportuali e carburante alla data del 30.06.2018

-         Sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie con servizi

-         Pensione completa come da programma, bevande incluse ( ¼ di vino e ½ di minerale)

-         Pullman e guida locale parlante italiano per le visite come da programma

-         Tutti gli ingressi previsti a programma (Oviedo Cattedrale e Camera Santa, Leon Cattedrale e San Isidoro, Astorga, Cattedrale e Palacio  Episcopal, Burgos Cattedrale e Monastero, Bilbao Guggenheim e Cattedrale)

-         Assicurazione medico / bagaglio

-         Accompagnatore  Listrop

La quota non comprende

-         Le camere singole, suppl. di EURO 130,00

-         Le mance a guida e autista (si consiglia  20 EURO da consegnare in loco all’accompagnatore)

-         Eventuali altri ingressi

-         Eventuali adeguamenti valutari / carburante

-         Gli extra in genere

 

DOCUMENTO INDISPENSABILE: CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO IN CORSO DI VALIDITA’.

All’iscrizione acconto di €  350,00

Supplementi

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO OBBLIGATORIA EURO 47,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.