Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

SULTANATO DELL’OMAN

Stampa

1° GIORNO – SABATO 10 MARZO 2018 VENEZIA - ZURIGO – MUSCAT

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Swiss per Zurigo. Arrivo e proseguimento in coincidenza per l’Oman. Arrivo in tarda serata a MUSCAT, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° GIORNO – DOMENICA 11 MARZO 2018 MUSCAT

Prima colazione e pernottamento in hotel. In mattinata visita di Muscat, incantevole miscela di antico e moderno. Visita della moschea del Grand Sultan Qaboos, e della bellissima Royal Opera House. La visita continuerà nel pomeriggio tra le strette stradine del mercato di Muttrah, dove le esotiche fragranze degli antichi profumi e gli aromi di caffè e altre spezie riempiono l’aria. Proseguimento con una visita all’affasciante Museo Bair Al Zubair. Infine passeggiata a piedi nella città vecchia, un luogo affascinante da esplorare. Pranzo e cena in ristoranti locali.

3° GIORNO – LUNEDI’ 12 MARZO 2018 MUSCAT – NAKHL – RUSTAQ - MUSCAT

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Dopo la prima colazione partenza verso la famosa profumeria di Amouage, dove è previsto un tour della fabbrica durante il quale si potrà assistere alla preparazione dei profumi più preziosi del mondo. Successivamente partenza per il forte di Nakhal, conosciuto come Husn Al Heem; fu così nominato come la regione in cui si trova (Nakhal), la quale nacque sopra l’antico villaggio di Nakhl. Proseguimento verso Rustaq, e visita del forte di Rustaq, costruito quattro secoli prima della nascita dell’Islam in Oman.

4° GIORNO – MARTEDI’ 13 MARZO 2018 WADI SHAB – SUR - WAHIBA

Dopo la prima colazione partenza lungo la bellissima strada costiera da Quriyat a Sur. Sosta a Bimah per visitare la meravigliosa dolina. I geologi affermano che questa enorme gola piena d’acqua si creò quando il calcare della caverna collassò, ma i locali preferiscono raccontare che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la gola “Bait al-Aftreet”, che significa “casa del diavolo”. Continuazione per Wadi Shab e sosta alla fabbrica di Dhow, dove si potrà assistere alla costruzione di imbarcazioni tipiche. Proseguimento per la città di Sur e successivamente per il deserto di Wahiba con veicoli 4x4. Pranzo in ristorante locale. In serata sistemazione nel campo tendato nel deserto, cena e pernottamento.

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 14 MARZO 2018 WAHIBA - IBRA - WADI BANI KHALID - WAHIBA

Pensione completa (pranzo al sacco). Dopo la prima colazione partenza per il mercato delle donne di Ibra (gli uomini non sono ammessi). Comunque, gli uomini possono visitare le bancarelle lungo il perimetro del mercato e possono ammirare l’affascinante atmosfera della vita all’interno di una piccola città come Ibra. Proseguimento verso uno dei più bei Wadi dell’Oman ‘Wadi bani Khalid’. Prima di tornare al campo ci sarà una sosta nell’abitazione di un beduino per degustare un tipico caffè. Nel tardo pomeriggio, di ritorno al campo,  si scalerà una delle dune più alte per ammirare il tramonto.

6° GIORNO – GIOVEDI’ 15 MARZO 2018 WAHIBA – BAHLA - BIRKAT AL MAWZ - NIZWA

Prima colazione. Pranzo in corso di escursione. Dopo la prima colazione partenza verso Nizwa. Sosta fotografica al castello di Jabreen, costruito nel XVII sec. Proseguimento per Birkat al Mawz, le rovine più famose del sultanato immerse in una bellissima oasi. Con due blocchi di rovine, un’enorme piantagione di banane e il paesaggio panoramico, il luogo è anche la casa dell’antico sistema di irrigazione di Aflaj, classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO – VENERDI’ 16 MARZO 2018 NIZWA - JABAL SHAMS - AL HAMRA - MISFAT AL ABREYEEN - NIZWA

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. In mattinata visita al mercato del bestiame di Nizwa, era uno dei centri più importanti per la religione, la filosofia, l’arte e il commercio. Visita al forte risalente al XVII sec. e all’antico bazar Muttrah Souq; il bazar offre un’eccellente varietà di gioielli beduini e altri manufatti tradizionali. In seguito partenza con veicoli 4x4 verso il “Gran Canyon arabo”, il Jabal Shams. Pranzo in corso di escursione. Nel primo pomeriggio ritorno ad Al Hamra per la visita delle famose case di fango, antiche di 300 anni, e il bellissimo centro del paese. Partenza per Misfat al Abreyeen, il paese più bello nel Dhakhiliya Wilayat. Il paese è incastonato nella roccia e le case sono ancora avvinghiate ad essa e, anche se sembra molto precario, è rimasto in piedi per secoli. Al termine rientro in hotel a Nizwa e pernottamento.

8° GIORNO – SABATO 17 MARZO 2018 NIZWA -FANJA – BANDAR ROWDHA - MUSCAT

Prima colazione in hotel. Pranzo al sacco. In mattinata partenza per il mercato di ceramiche di Fanja, dove ci sarà la possibilità di ammirare e comprare bellissime e colorate ceramiche fatte a mano e vendute dagli abitanti locali. Nel primo pomeriggio si raggiungerà il Marina al Bandar Rowhda per un’entusiasmante escursione in barca. L’escursione vi porterà alla scoperta di luoghi bellissimi ed esotici. Cena in ristorante. In tarda serata trasferimento in aeroporto, e partenza con volo di linea Swiss per Zurigo. Pernottamento a bordo

9° GIORNO – DOMENICA 18 MARZO 2018 ZURIGO - VENEZIA

Arrivo in mattinata a Zurigo e proseguimento con volo in coincidenza per Venezia. Arrivo e trasferimento alle località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia e all’estero

-         volo di linea in classe economica

-         tasse aeroportuali e carburante alla data del 30.06.2017

-         sistemazione in hotel 4 stelle e in campo tendato, in camere doppie

-         pasti come da programma

-         minibus o jeep per le visite come da programma

-         guida parlante italiano per tutto il tour

-         ingressi previsti a programma

-         mance per guida ed autisti

-         assicurazione medico / bagaglio

-         ns accompagnatore 

La quota non comprende

-         le camere singole, suppl. di EURO   440,00

-         il visto d’ingresso in OMAN EURO 15,00 circa, da pagarsi direttamente all’arrivo

-         le bevande ai pasti

-         eventuali adeguamenti tasse aeroportuali / carburante

Polizza annullamento viaggio (obbligatoria) EURO  58,00

DOCUMENTO INDISPENSABILE: PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI RIENTRO

All'iscrizione acconto di 600.00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.