Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

TOUR DEL MONTENEGRO

Stampa

1° GIORNO – MARTEDI' 01 AGOSTO 2017

TREVISO - HERZEGOVINA

Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullmnan e partenza per Treviso, Trieste, Passaggio del confine sloveno e la frontiera Croata. prosecuzione per  Herzegovina. Pranzo in ristorante lungo il percorso . In serata arrivo  in zona MEDJUGORJE, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – MERCOLEDI' 02 AGOSTO 2017

OSTRONG - PODGORICA

Prima colazione in hotel. In mattinata prosecuzione per il monastero di OSTRONG con una breve sosta per la visita della curiosa necropoli medioevale slava nelle vicinanze di STOLAC. Arrivo in Montenegro in località BOGETICEI, incontro con la guida montenegrina e pranzo in ristorante nelle vicinanze del monastero di Ostrog. Nel pomeriggio visita guidata del monastero di Ostrog (visita con i pulmini del monstero). Il monastero è intagliato nella roccia del monte di Ostrog, consacrato a San. Basile di Ostrog. E' ritenuto come un posto dove tuttora avvengono le guarigioni miracolose. Al termine della visita, prosecuzione per PODGORICA,  capitale del Montenegro,stato che è divenuto Repubblica autonoma dal 2006. Con la sua popolazione di circa 160.000 abitanti,Podgorica è il centro amministrativo del paese. La città sorge in corrispondenza di cinque fiumi- Moraca, Cijevna, Zeta. Ribnica, e Sitnica. Si visiterà la parte moderna e la parte dell’ epoca ottomana. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – GIOVEDI' 03 AGOSTO 2017

CETINJE - VIRPAZAR

Prima colazione in hotel , incontro con la guida e prosecuzione per CETINJE, la vecchia capitale del Montenegro. Arrivo e visita guidata della città': il castello del Re Nikola I Petrovic, padre dell' ultima regina dell'Italia, la regina Elena, che da principessa montenegrina vi trascorse la sua giovinezza. La storia la ricorda come una grande regina, molto amata dalla gente. Al termine della visita, prosecuzione per Virpazar sul Lago di Scutari,  il piu' grande lago dei Balcani, si trova nella parte centraledel paese ed è attraversato dal confine con l' Albania.  E' un parco nazionale, ma soprattutto un' amore al primo sguardo.Durante la gita si possono visitare monasteri tra cui  Beska, Starcevo, Moracnik e la fortezza di Grmozur in origine una fortificazione turca, ma che il re Nicola dopo la caduta dei Turchi fece diventare una temuta prigione.Arrivo a Virpazar, pranzo in ristorante. Dopo il pranzo, gita in battello sul Lago di Scutari. Al termine della gita rientro in hotel a Podgorica, cena e pernottamento       

 

4° GIORNO – VENERDI' 04 AGOSTO 2017

BUDVA – CATTARO – PERASTO - TREBINJE

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e prosecuzione per BUDVA, tra le più antiche città dell' Adriatico. Le mura di cinta di Budva testimoniano della sua importanza in questa parte del Adriatico e anche di una storia burrascosa. Si visita la città vecchia con la fortezza e le mura. Al termine della visita, prosecuzione  per CATTARO e pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita guidata della città. Sotto tutela dell'UNESCO è situata in un fiordo naturale con attorno un  paesaggio di rara bellezza.  Si visitano la cattedrale di San Trifone e la citta' vecchia. Al termine della visita prosecuzione per PERASTO. Arrivo e visita dell' Isola dello Scarpello con la chiesa della Madonna dello Scarpello, eretta nel secoo XVII. L'isola è l'unica isola artificiale dell' Adriatico, in quanto nel corso dei secoli  costruita attorno ad uno scoglio da parte dei marinai perastini, dopo che , secondo la tradizione nel 1452  due di essi vi trovarono un' immagine della Vergine (passaggio sull' isola  in barca). Al termine della visita prosecuzione per TREBINJE, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO – SABATO 05 AGOSTO 2017

DUBROVNIK - NEUM

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per DUBROVNIK, una splendida città, fondata nel V secolo D.C;  da allora „vide“ passare imperi e personaggi, e raccolse tra le sue grandiose mura beni e tesori. Nel  Medioevo ed epoca Rinascimentale fu la culla della cultura e della  scienza croata. Centinaia di migliaia di tonnellate di pietra, materiale costruttivo delle sue mura, (lunghe 1940 m, alte fino a 25 m, larghe tra 1,5 e 6 m), servirono però a difendere il tesoro piu' prezioso alla popolazione di Dubrovnik – la Liberta'.  Arrivo, incontro con la guida e visita della citta' con il convento francescano  con una tra le piu' antiche farmacie d’ Europa, San. Biagio, Palazzo dei Rettori, piazza  della Loggia, statua del paladino Orlando (simbolo della liberta' della citta’),  Palazzo Sponza, Palazzo della Gran Guardia,  Torre dell’ Orologio e piccola fontana di Onofrio, Cattedrale ... Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo completamento delle visite e tempo libero  in citta'. Nel tardo pomeriggio prosecuzione per NEUM in Herzegovina. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° GIORNO – DOMENICA 06 AGOSTO 2017

SPALATO - ZARA

Prima colazione in hotel. Partenza per SPALATO. Arrivo, incontro con la guida e visita della città con il Palazzo di Diocleziano (fatto costruire dall' imperatore Diocleziano tra il 295 e 305 dagli architetti Filotas e Zoticos e dove l' imperatore si ritiro dalla vita politica); le Cantine,il Peristilio, il Tempio di Giove, le Porte Aenea, Argentea, Aurea e Ferrea; Cattedrale di San Doimo (sorta come mausoleo di Diocleziano, e consacrata quando il sarcofago contenente il corpo di Diocleziano venne spostato e sostituito con le spoglie di San Doimo); Battistero di San Giovanni (corrisponde all' antico tempio di Giove). Al termine della visita pranzo in ristorante. Dopo il pranzo prosecuzione per ZARA. Arrivo, incontro con la guida e visita della citta' con la Cattedrale di Santa Anastasia (fondata dai bizantini nel secolo 9. e ricostruita in stile romanico nel secolo 12 ); chiesa di San Donato (esempio di architettura bizantina della Dalmazia),  l' Organo marino, un curioso ingegno che sfrutta i movimenti delle onde marine per produrre i suoni, facendo in quel modo “suonare” il mare. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° GIORNO – LUNEDI' 07 AGOSTO 2017

ZARA - TREVISO

Prima colazione in hotel. In mattinta prosecuzione per Fuzine e pranzo in ristorante. Dopo il pranzo, partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

Punti di ritrovo
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • PONTE nelle ALPI - Davanti Palazzo Monte Bianco (orario da definire)
La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 4 stelle a Medjugorje, Podgorica, Neum e Zara e in hotel 3 stelle a

  Trebinje, in camere doppie

- tutti i pasti come da programma

- guida parlante italiano come da programma

- ingressi previsti nel programma ( Monastero di Ostrong, il Castello di Re Nicola a Cetinje, Lago di Scutari, San Trifone a Cattaro, Santuario Madonna dello Scarpello a Perasto, Cattedrale e il Convento dei francescani + farmacia a Dubrovnik, Cattedrale e Tempio di Giove a Spalato

- giro in battello Lago di Scutari

- passaggio in barca Isola dello Scarpello

- accompagnatore LISTROP

La quota non comprende

- le mance

- le bevande ai pasti

- eventuali altri ingressi

- le camere singole (suppl. di € 200,00)

- gli extra in genere.

Supplementi

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio suppl. di €  25,00

Documenti

Documento indispensabile: CARTA D’IDENTITA’ valida e non rinnovata.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.