Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

TOUR DELL’OLANDA

Stampa

1° GIORNO – LUNEDI’ 31 LUGLIO 2017

CHIASSO – NANCY

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Vicenza, Milano, Como, passaggio del confine svizzero di Chiasso. Proseguimento per il traforo del San Gottardo, Basilea. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento in territorio francese con arrivo nel tardo pomeriggio a Nancy, capitale della Lorena, ornata da maestosi palazzi privati. Visita di Place Stanislas, una delle più belle piazze europee, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Universale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – MARTEDI’ 01 AGOSTO 2017

LUSSEMBURGO - MAASTRICHT

Dopo la prima colazione partenza per il Granducato del Lussemburgo, l’unico ducato ancora esistente nel mondo. Sosta per una breve visita del centro storico. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Maastricht, la più antica città olandese. E’ conosciuta ai più per il famoso “Trattato di Maastricht”, che nel 1992 ha gettato le basi di quella che è oggi l’Unione Europea.

 

3° GIORNO - MERCOLEDI’ 02 AGOSTO 2017

UTRECHT - AMSTERDAM 

Prima colazione in hotel. Breve visita del centro storico, circondato in parte dalle antiche mura medievali. Partenza per Utrecht, cittadina stupenda incastonata tra i canali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città con il suo centro storico ricco di palazzi risalenti all’epoca d’oro dei Paesi Bassi. Arrivo in serata ad Amsterdam, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO – GIOVEDI’ 03 AGOSTO 2017

AMSTERDAM

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla visita di AMSTERDAM con guida: ammireremo la Piazza Dam, il Rijksmuseum,  visita interna; la facciata del Palazzo Reale, il Municipio, la Damrrak, il Porto. Al termine possibilità di una piccola crociera in battello lungo i canali più suggestivi (facoltativa).    

 

5° GIORNO – VENERDI’ 04 AGOSTO 2017

GRANDE DIGA - MARKEN

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Escursione intera giornata al nord dell'Olanda. Visita di MARKEN, tipico villaggio di pescatori dove la gente porta ancora i costumi tradizionali; proseguimento per EDAM, centro caseario, pittoresca cittadina con numerose case del secolo XVII. Sosta in un villaggio per vedere i Mulini a vento. Arrivo alla GRANDE DIGA, impressionante opera lunga 30 Km che chiude lo Zuiderzee, difendendo l'Olanda dalle intemperie del Mare del Nord.

 

6° GIORNO – SABATO 05 AGOSTO 2017

DELFT – L'AIA - ROTTERDAM

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Al mattino partenza per Delft, città medievale che ancor oggi conserva l’impianto originale a quadrilatero protetto dal canale Rijnschie. Visita guidata della città seguendo il percorso dei canali. Al temine proseguimento per L’Aia, capitale amministrativa del Regno Olanda, vanta numerosi monumenti fra cui il Palazzo della Pace e il Binnenhof, il centro storico intorno al quale è sorta la città. Visita interna del Museo Mauritshuis che espone una meravigliosa collezione d’arte degli antichi maestri del XVII e XVIII secolo. “Ragazza con l’orecchino di perla” di Johannes Vermeer è il dipinto della collezione del museo che attira più sguardi. Non per niente è noto anche come la Mona Lisa d’Olanda. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Rotterdam, seconda città dell’Olanda e primo porto del mondo, giro panoramico della città. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° GIORNO – DOMENICA 06 AGOSTO 2017

METZ

Dopo la prima colazione partenza per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Metz, storica città della Lorena, sorge sul fiume Mosella e dai suoi ponti si ha la visuale dei monumenti religiosi e pubblici che costituiscono le sue attrazioni architetturali. Visita della Cattedrale, capolavoro dell’arte gotica. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

8° GIORNO – LUNEDI’ 07 AGOSTO 2017

SAN GOTTARDO - ITALIA

Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di rientro via Strasburgo, Basilea, Lucerna. Passaggio del Traforo del San Gottardo, proseguimento per Chiasso, Milano Arrivo in serata.

Punti di ritrovo
  • Ore: 04:30 - SEDICO - Davanti Ex Scuola Alberghiera
  • Ore: 05:10 - FONZASO - Pizzeria La Fenadora
  • Ore: 06:00 - ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni
La quota comprende

-      viaggio in pullman gran turismo

-      sistemazione in hotel 3/4  stelle in camere doppie

-      i pasti come da programma

-      tutte le visite con guide parlanti italiano

-      ingresso al Rijkmuseum di Amsterdam e Mauritshuis dell’Aia

-      assicurazione medico / bagaglio

-      accompagnatore LISTROP

La quota non comprende

-      i pasti liberi

-      eventuali altri ingressi

-      le camere singole (suppl. di € 300,00)

-      le mance

-      gli extra in genere

Supplementi

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio suppl. di €  33,00

 

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.