Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

VIETNAM E CAMBOGIA

Stampa

Viaggio nel cuore dell'Indocina, una regione dove la natura e l'opera dell'uomo sono insieme protagonisti e artefici di grandi meraviglie: dai faraglioni della Baia di Halong al Fiume dei Profumi che bagna l'antica capitale Hue; il borgo di Hoi An, tra le montagne ed il Mar Cinese Meridionale; da Saigon navigheremo sul Delta del possente Mekong. La fusione armonica tra la forza della natura e l'arte dell'uomo raggiunge la sua massima espressione negli straordinari templi di Angkor, alcuni dei quali sono avviluppati dai rampicanti e dalle radici degli alberi.

1° GIORNO – SABATO 02 MARZO 2019

MILANO - SINGAPORE

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° GIORNO – DOMENICA 03 MARZO 2019

SINGAPORE - HANOI

Arrivo in mattinata a Singapore e proseguimento con volo in coincidenza per Hanoi. Arrivo in tarda mattina all’aeroporto di Ha Noi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, una piacevole passeggiata in risciò e a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi, tra le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – LUNEDI’ 04 MARZO 2019

HANOI – HA LONG

Pensione completa. In mattinata partenza per Ha Long Bay, uno dei Patrimoni Mondiali riconosciuti dall'U0NESCO con oltre 2.000 isole calcaree spettacolari che sorgono dal mare limpido color smeraldo del Golfo del Tonchino. Lungo il percorso avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tardo mattinata, imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Mentre la giunca passa attraverso isolette rocciose, grotte, villaggi sull’acqua e spiagge, il pranzo e la cena vengono serviti a bordo a base di pesce e frutti di mare. Durante la navigazione visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Pernottamento a bordo.

 

 

 

4° GIORNO – MARTEDI’ 05 MARZO 2019

HA LONG – HANOI

Pensione completa (brunch e cena). In mattinata continuazione della navigazione sulla baia, passando numerosi isolotti chiamati per le loro forme Cane, Urna di Incenso, Gallo da combattimento, Dito, ecc. In tarda mattinata sbarco e proseguimento per Hanoi. Continuazione delle visite della capitale del Vietnam, partendo dal tempio della Letteratura – simbolo di Ha Noi e della cultura vietnamita - e dalla pagoda Tran Quoc. Nel tardo pomeriggio, visione di uno spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte unica del nord del Vietnam che rappresenta scene di vita rurale ed episodi di storia nazionale. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 06 MARZO 2019

HANOI - HUE

Pensione completa. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Hue. All’arrivo, visita della Cittadella  Proibita e Museo Imperiale, poi a seguire la casa antica di An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Pranzo e cena in ristoranti locale.

 

6° GIORNO – GIOVEDI’ 07 MARZO 2019

HUE – DA NANG – HOI AN

Pensione completa. Visita della Tomba dell’imperatore Tu Duc e Minh Mang. Nel pomeriggio proseguimento sulla “strada mandarina” verso sud, passando per il “Colle delle Nuvole” da dove si può ammirare Danang e i suoi dintorni. Visita del Museo Cham e della Montagna di Marmo a Danang prima di arrivare a Hoi An, con pernottamento in hotel. Pranzo e cena in ristoranti locali. 

 

7° GIORNO – VENERDI’ 08 MARZO 2019

HOI AN – HO CHI MINH CITY

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante locale. Mattinata dedicata alla scoperta della cittadina di Hoi An, iscritta al Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto.  con sosta al ponte coperto giapponese, alle case antiche di due secoli e alle sale riunioni dei mercanti cinesi e al mercato centrale di Hoi An. Pomeriggio a disposizione per lo shopping. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Ho Chi Minh. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

8° GIORNO – SABATO 09 MARZO 2019

HO CHI MINH CITY – CU CHI

Pensione completa. In mattinata escursione a Cu Chi Tunnels, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong, i quali riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti di comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi che montano la guardia nei punti strategici. Rientro a Ho Chi Minh e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città in particolare l’edificio della Posta Centrale disegnato da Gustave Eiffel, la neogotica cattedrale di Notre Dame, il Museo della Guerra. Si conclude con il grande mercato coperto di Ben Thanh che è il simbolo stesso della città ed è il luogo in cui tutti possono lanciarsi nello shopping più sorprendente e scatenato. Al termine rientro in hotel, cena  e pernottamento.

 

9° GIORNO – DOMENICA 10 MARZO 2019

HO CHI MINH CITY - DELTA DEL MEKONG

Pensione completa. Intera giornata di escursione. Partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore, si raggiunge la provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco.

Arrivo al molo di Hung Vuong, breve trasferimento in barca locale che ci porta sui piccoli canali fluviali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione ed altri interessanti aspetti della vita locale. Si visiterà la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco, e faremo una sosta in una fornace.  Pranzo in ristorante locale con i piatti tipici. Rientro a Saigon, cena e pernottamento in hotel.

 

10° GIORNO – LUNEDI’ 11 MARZO 2019

HO CHI MINH – PHNOM PENH

Pensione completa. Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Phnom Penh. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in città per iniziare la visita della capitale Cambogiana: Museo Nazionale che ospita l’arte Khmer e le sculture provenienti da diversi periodi della storia cambogiana, il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, così chiamata perché il suo piano è composto da 5.000 piastrelle d'argento. Al termine trasferimento in hotel e pernottamento. Pranzo e cena in ristoranti locali.

 

11° GIORNO – MARTEDI’ 12 MARZO 2019

PHNOM PENH – SIEM REAP

Pensione completa. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Siem Reap. Giornata dedicata alla visita dei Templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom, con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali; al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme  realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorge il Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.    

 

12° GIORNO – MERCOLEDI’ 13 MARZO 2019

SIEM REAP - ANGKOR

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita dei templi  in particolare Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte Khmer è comunque Angkor Vat, con milleduecento metri quadrati di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza.  E’ riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo Pranzo in ristorante locale. Cena in ristorante con danze tradizionali di Apsara.

 

13° GIORNO – GIOVEDI’ 14 MARZO 2019

SIEM REAP - SINGAPORE

Prima colazione. In mattinata crociera sul lago Tonle Sap, per visitare il villaggio galleggiante dei pescatori. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Singapore. Arrivo e proseguimento con volo in coincidenza per Milano, pasti e pernottamento a bordo.

 

14° GIORNO – VENERDI’ 15 MARZO 2019

MALPENSA

Arrivo a Malpensa di prima mattina e proseguimento per le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         Trasferimenti da/per l’aeroporto in Italia e all’estero

-         Volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio di 30 Kg a persona

-         Tasse aeroportuali e carburante alla data del 30.06.2018

-         I voli interni in Vietnam e Cambogia

-         Sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie con servizi

-         Pensione completa come da programma, ½ litro d’acqua a pasto

-         Pullman e guida locale parlante italiano per le visite come da programma

-         Tutti gli ingressi previsti a programma

-         Mance per guida e autista

-         Assicurazione medico / bagaglio

-         Accompagnatore  Listrop

 

La quota non comprende

La quota non comprende:

-         Le camere singole, suppl. di EURO   480,00

-         Il visto d’ingresso in Cambogia, da pagare in loco (calcolare circa USD 30,00)

-         bevande extra ai pasti

-         Eventuali adeguamenti valutari / carburante

-         Gli extra in genere

 

DOCUMENTO INDISPENSABILE: PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA

All’iscrizione acconto di €  800,.00

La quota è stata calcolata in base al cambio del Dollaro Usa alla data del 30.05.2018. Eventuali oscillazioni del cambio comporteranno un adeguamento della quota.

 

Supplementi

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO OBBLIGATORIA EURO  113,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.