Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

USA est

Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Trasferimento all’aeroporto Marconi di Bologna, e partenza con volo di linea per New York Newark, via Londra Heathrow. Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con il nostro referente locale e trasferimento organizzato in Hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena libera e pernottamento in hotel.  

Prima colazione americana in hotel.  Incontro con la guida italiana e partenza con pullman privato per la visita panoramica della città di mezza giornata; la città offre numerose attrattive da non perdere: l’Empire State Building, la sfavillante Times Square, lo spettacolare Madison Square Garden, il Central Park e la Fifth Avenue, la strada più famosa del mondo. Ci sono poi gli iconici quartieri, indiscutibili protagonisti di film e serie tv: da Soho a Little Italy, Broadway, Wall Street, China Town e molto altro ancora. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative o con il nostro accompagnatore utilizzando i mezzi pubblici. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione americana in hotel.  Trasferimento organizzato a Battery Park per un’escursione in battello alla Statua della Libertà ed Ellis Island. Dono della Francia agli Stati Uniti “Lady Liberty” come viene solitamente chiamata dagli americani, è uno dei simboli più universali di libertà politica e di democrazia. Da Liberty Island, dove è ubicata la statua, si proseguirà per Ellis Island, dove si avrà la possibilità di visitare il museo dell’immigrazione. Rientro in hotel a piedi o con i mezzi pubblici, accompagnati dal nostro accompagnatore. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative o con l’accompagnatore servendosi dei mezzi pubblici. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Prima colazione americana in hotel. Pasti liberi. Giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative o con l’accompagnatore servendosi dei mezzi pubblici (non incluse in quota). Possibilità di effettuare un’escursione in aereo alle Cascate del Niagara. Queste cascate  sono una meraviglia naturale situata lungo il confine tra Stati Uniti e Canada che ogni anno attira milioni di visitatori. Effettuando questa escursione avrete la possibilità di effettuare una breve crociera che vi porterà proprio sotto la fragorosa massa d’acqua delle cascate. Pernottamento in hotel a New York.

Prima colazione americana in hotel. Pasti liberi. Giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative o con l’accompagnatore servendosi dei mezzi pubblici (non incluse in quota). Potrete scoprire in autonomia i numerosi musei che animano la città; tra i principali il MoMa, il Guggenheim, il MET e il Museum of Natual History. In aggiunta potrete salire su uno degli osservatori più iconici  per godere del panorama della città dall’alto: Empire State Building, Summt One Vanderbilt, The Edge etc. e ancora gironzolare per il vivace Chelsea Market, un originale mercato coperto dove trovare qualche originale souvenir, per poi finire con una passeggiata sulla Highline, un parco urbano costruito su ex binari ferroviari.  In serata ci sarà la possibilità di effettuare una crociera sul fiume Hudson (durata 2 ore circa) per vedere la città da una prospettiva completamente diversa. Pernottamento in hotel.

Prima colazione americana in hotel. In seguito partenza con pullman privato in direzione Philadelphia dove si effettuerà una visita panoramica della città con il nostro accompagnatore: si visiterà il centro, la celebre Liberty Bell e l'Independence Hall, dove furono firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione. Pranzo libero. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena in un ristorante locale e pernottamento.

Prima colazione americana in hotel. Partenza con il nostro accompagnatore in direzione Washington D.C. con sosta a Lancaster dove avrete l’opportunità di entrare in contatto con la popolazione e le tradizioni Amish. Gli Amish di Lancaster rappresentano una comunità distintiva e affascinante, discendente dei protestanti Anabattisti che si stabilirono in America nel XVIII secolo per sfuggire alle persecuzioni religiose in Europa. E’ una comunità nota per la sua devota osservanza alle tradizioni e ai valori religiosi, spesso associata alla vita rurale semplice, alla rinuncia alla tecnologia moderna e al mantenimento di usanze secolari. Pranzo libero. In seguito,  partenza in direzione Washington D.C., la maestosa capitale degli Stati Uniti.  Arrivo e sistemazione in hotel. Cena presso Hard Rock Cafè. Pernottamento in hotel.

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida parlate italiano e partenza per un’intera giornata dedicata alla visita di Washington D.C.  che vi consentirà di immergervi nella storia e nella cultura del paese: si inizierà con il National Mall, un’ampia striscia di parco che collega molti dei siti principali della città; si visiterà il Campidoglio, il Washington Monument, la Casa Bianca (solo esterno), il War World Memorial e il Vietnam Memorial.  Pranzo libero. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida parlate italiano e partenza per proseguire la visita della città per poi raggiungere il Cimitero di Arlington, un o dei luoghi più sacri e commemorativi degli Stati Uniti. Si estende per oltre 600 ettari ed è il luogo di sepoltura di migliaia di soldati americani, veterani di guerra, leader politici e cittadini illustri. Pranzo libero. Ad ora opportuna,  trasferimento in aeroporto a Washington, in tempo utile per l’imbarco sul volo notturno diretto a Londra. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Londra in mattinata e proseguimento con volo in coincidenza per Bologna dove si atterrerà in serata. Proseguimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia e all’estero
  • Volo di linea in classe economica, con franchigia bagaglio in stiva
  • Tasse aeroportuali e carburante alla data del 30/11/2023
  • Pullman privato per le visite e gli spostamenti come indicato a programma
  • Sistemazione in hotel 4* , camera doppia
  • tutte le prime colazioni americane e 3 cene come indicato a programma  
  • mezza giornata di visita della città di New York con guida parlante italiano
  • trasferimento in pullman dall’hotel all’imbarcadero per escursione alla Statua della Libertà e Ellis Island (incl. Ingresso)  
  • intera giornata di visita della città di Washington D.C. con guida parlante italiano
  • Escursione ad Arlington Cemetery da Washington D.C. con guida parlante italiano
  • assicurazione medico/bagaglio (massimale per spese mediche € 50.000,00)
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • le camere singole, supplemento € 995,00
  • Autorizzazione ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti € 30,00
  • i pasti liberi
  • le bevande ai pasti
  • eventuali escursioni facoltative
  • le mance obbligatorie per guide/autisti € 50,00 da consegnare al nostro accompagnatore 
  • mance nei ristoranti 
  • facchinaggi negli aeroporti e hotel
  • eventuali adeguamenti valutari o carburante 
  • quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
Supplementi

All’iscrizione acconto di €  980,00

Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da €  182,00

La quota è stata calcolata in base al cambio del dollaro USA alla data del 04/12/2023 In caso di eventuali oscillazioni del cambio la quota sarà adeguata. 

Il carico a Padova Ovest-Hotel Crowne Plaza è garantito con un minimo di 2 persone.

Partecipanti: minimo 15

 

Documento indispensabile: PASSAPORTO elettronico con data di scadenza successiva alla data di rientro in Italia + autorizzazione ESTA ottenuta almeno 72 ore prima della partenza.

VIAGGIO SENZA VISTO - VWP (Visa Waiver Program)

Chi per turismo o per affari prevede di soggiornare in USA per meno di 90 giorni, o si trova in transito (es. diretto in Polinesia, Caraibi, Messico, ecc.), può entrare senza visto purché:

1. sia cittadino di uno di questi paesi: Italia, San Marino, Andorra, Austria, Australia, Belgio, Brunei, Cechia*, Corea del Sud*, Danimarca, Estonia*, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia*, Islanda, Irlanda, Lettonia*, Liechtenstein, Lituania*, Lussemburgo, Malta*, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Singapore, Slovacchia*, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria* (*solo se in possesso di e-passport)

2. non sia stato stato in Iran, Iraq, Sudan, Siria, Corea del Nord, Libia, Somalia o Yemen a partire dal 1 marzo 2011

3. non sia stato a Cuba a partire dal 12 gennaio 2021, quando il paese è stato designato "stato sponsor del terrorismo" (tale data resta valida nonostante sia stata inserita, in maniera fuorviante, nella stessa riga dei paesi elencati al punto 2; scegliendo l'opzione affermativa, si aprirà un'ulteriore domanda ove sarà possibile specificare paese, data e motivo della visita)

4. non sia cittadino di paesi VWP con doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese, siriana o cubana

5. abbia il passaporto con dati biometrici (e-passport**)

6. ottenga l'ESTA - Electronic System for Travel Authorization - prima di iniziare il viaggio tramite registrazione online nel sito apposito (https://esta.cbp.dhs.gov/esta) oppure tramite la comoda ESTA App, disponibile dal 1° giugno 2023.
Senza ESTA sarà rifiutato l’imbarcoESTA è obbligatorio anche per i bambini di ogni età, che devono dunque avere il passaporto individuale. Fino al 30 settembre 2022, l'ESTA è necessario in caso di ingresso (o transito) in volo o via mare, dal 1° ottobre 2022 sarà richiesto anche per ingresso via terra.

In caso una o più di queste condizioni non vengano soddisfatte, sarà necessario fare richiesta di visto consolare. Per l'ottenimento del visto, consultare https://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o https://travel.state.gov



Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.