BOBBIO E CASTELLO DI RIVALTA

Il lungo Ponte del Diavolo, il Borgo dei Borghi


PROGRAMMA

Partenza con il pullman per Ovest. Arrivo a Bobbio, piccolo comune emiliano, celebre per il suo aspetto medievale e per il lungo Ponte del Diavolo sul fiume Trebbia. È un luogo magico, che per il suo antico fascino ha conquistato il titolo di Borgo dei Borghi. Visita guidata dell’affascinante borgo medievale in un susseguirsi di strette vie, stradine in ciottoli, antiche chiese, case in pietra e palazzi signorili. Ammireremo il famoso Ponte Vecchio sul Trebbia, anche noto come “Ponte Gobbo” o “Ponte del Diavolo” e simbolo per eccellenza di Bobbio, lungo 280 metri e risalente all’epoca romana, spicca per il suo aspetto insolito: sghembo e dal profilo ondulato, presenta undici curiose arcate ed altezza irregolare. Visita dell’Abbazia di San Colombano, fondata nel 614 dall’omonimo monaco irlandese sceso in Italia per arrivare a Roma. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Rivalta Trebbia e visita del Castello, una sontuosa residenza signorile, circondata da magnifico parco, che annovera tra gli ospiti abituali i componenti della famiglia reale d’Inghilterra e della famiglia reale d’Olanda e si preannuncia con il profilo inconfondibile ed unico di uno svettante “torresino”. All’interno dell’edificio numerose stanze arredate da pregiati mobili antichi, in eccellente stato di conservazione. Inoltre è possibile ammirare varie collezioni: argenterie, strumenti musicali, armature, armi e piatti di porcellana inglese. Rientro in serata.



Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)

La quota comprende

* Viaggio in pullman
* Visite con guide locali
* Ingresso al Castello di Rivalta
* Accompagnatore


La quota non comprende

* Il pranzo

* Quant non citato sopra


Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.


Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150