BOBBIO e GRAZZANO VISCONTI

I borghi più belli d’Italia


PROGRAMMA

Partenza con il pullman per Grazzano Visconti il suggestivo villaggio riconosciuto “Città d’arte” dalla Regione Emilia Romagna nel 1986 dove il tempo sembra essersi fermato al Medioevo. Visita libera del centro storico con l'accompagnatore. Pranzo Libero. Nel pomeriggio partenza per Bobbio. Incontro con la guida e visita ad uno dei Borghi più belli d’Italia simbolo della Val Trebbia. La storia millenaria di Bobbio inizia in età romana per avere il suo apice nel Medioevo, quando divenne uno dei centri monastici più importanti d’Europa. Il centro storico di Bobbio è molto piacevole da girare perché è totalmente pedonalizzato e ricco di scorci caratteristici. Le sue vie strette e tortuose, costeggiate da case dalle piccole porte e finestre, si aprono spesso su piccole piazze dove si collocano i principali monumenti come il Ponte Gobbo. La sua caratteristica è quella di avere una forma davvero particolare: infatti è formato da 11 archi diseguali in altezza e lunghezza che lo rendono, con le sue gobbe, unico nel suo genere. Si proseguirà con la visita della Basilica di San Colombano, un bellissimo esempio di chiesa rinascimentale. Al termine della visita partenza per il rientro.



Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)

La quota comprende

* Viaggio e visite con pullman GT

* Servizio guida a Bobbio

* Nostro Accompagnatore

* Assicurazione


La quota non comprende

* Il pranzo

* Quanto non indicato sopra


Documenti

Carta d'identità in corso di validità oppure Passaporto in corso di validità.


Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150