VENEDI' 16 OTTOBRE L'AQUILA
Partenza con il pullman per l'Aquila. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di L’Aquila, capitale della Cultura 2026. Visita della città e dei monumenti al momento visitabili: Castello cinquecentesco (esterno), piazza Duomo, San Bernardino da Siena, La Fontana delle 99 Cannelle, S. Maria di Collemaggio. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
SABATO 17 OTTOBRE GRAN SASSO D'ITALIA
Prima colazione in hotel. Escursione tra i borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso. Arrivo a S. Stefano di Sessanio, antico dominio dei Medici e oggi considerato tra i 100 borghi più belli d’Italia. Visita al borgo medioevale, caratterizzato dalla Torre merlata. Sosta per la degustazione dei famosi formaggi pecorini del Gran Sasso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Bominaco e visita all’Oratorio di S. Pellegrino ed alla Chiesa di S. Maria Assunta. Proseguimento per S. Demetrio ne’ Vestini per la visita alle suggestive Grotte di Stiffe, interamente percorse da un fiume sotterraneo. In una cornice di fragorose cascate e laghetti spettacolari si ammira l’azione millenaria delle acque che sulle rocce continua a creare stalattiti e stalagmiti in un ambiente insolito e ricco di fascino. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
DOMENICA 18 OTTOBRE CASTEL DEL MONTE
Prima colazione in hotel. Partenza per Castelli, per passeggiata nel centro del piccolo borgo medioevale per la visita ai numerosi laboratori artigianali della ceramica artistica e possibilità di visita al Museo delle Ceramiche dove sono custodite interessanti maioliche del ‘500. Proseguimento per Isola del Gran Sasso, ai piedi del Gran Sasso d’Italia. Visita al Santuario di San Gabriele dell'Addolorata, "il Santo del Sorriso". Visita alla Basilica fondata da S. Francesco d’Assisi nel ‘200, alla Nuova Basilica e alla Tomba del Santo. Partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per il pranzo in autogrill. Arrivo ai luoghi di partenza in serata.
Carta d'identità o Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150