Sistemazione in pullman e partenza per la Slovenia. Arrivo in mattinata al piccolo lago naturale situato nei pressi del pittoresco paese di Bled, all’interno della regione alpina che incanta con i suoi paesaggi decisamente fiabeschi. A dicembre Bled diventa ancora più suggestivo: contemplare il lago con il suo isolotto un po’ enigmatico e la corona di montagne sullo sfondo, fa bene al cuore e alla mente, perché dà un grande senso di serenità e pace. Tempo libero per passeggiare lungo le rive del lago per ammirare il mercatino di Natale con bancarelle variopinte che offrono prodotti artigianali, lavori in legno, miele e altre prelibatezze dalla regione della Gorenjska. Al termine, partenza per Lubiana, la più piccola capitale d’Europa, una città che affascina con la sua storia millenaria, i capolavori dell’architetto Plečnik e un centro storico ricco di eleganti palazzi in stile barocco e Liberty. Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita del tradizionale Mercatino di Natale, noto per la sua atmosfera vivace e gioiosa. Qui, accanto alle caratteristiche casette verdi addobbate a festa, si svolgono quasi ogni giorno manifestazioni festive che animano l’evento. Le bancarelle offrono prodotti tradizionali di qualità, perfetti per i regali di fine anno. Al termine partenza per il rientro, previsto in prima serata.
* Viaggio e visite con pullman GT
* Accompagnatore Pizzocco Viaggi
* Assicurazioni
* Il pranzo
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150