VENERDI 22 MAGGIO URBINO SENIGALLIA
Partenza con il pullman per il centro Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Urbino, incontro con la guida e visita della città sacra della cultura e dell’arte, patria di Raffaello e del Bramante; il Palazzo Ducale il Duomo. Partenza per l’hotel, sistemazione cena e pernottamento.
SABATO 23 MAGGIO: GROTTE DI FRASASSI JESI
Colazione in hotel e visita delle grotte di Frasassi. Si estendono per circa 30 km e sono disposte su 8 livelli. La parte visitabile e aperta quindi alle visite turistiche è al secondo livello ed è di circa 2 km lungo quella che viene chiamata La Grotta Grande del Vento. Il panorama che si presenta all'interno è davvero meraviglioso, un universo di magia creatosi nel corso di milioni di anni. L'artefice di tutta questa meraviglia è sempre il carbonato di calcio e il fattore determinante è il tempo: così si sono create stalattiti, stalagmiti, colonne bianche e formazioni dalle mille forme e dimensioni davanti alle quali è sempre bello lasciar volare la fantasia e l'immaginazione. Ricordatevi che all'interno delle grotte si trova un ambiente molto umido e fresco: la temperatura è costante tutto l'anno intorno ai 14°C. Per questo vi consiglio di indossare scarpe comode e chiuse e di portarvi una felpa pesante o un kway. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Jesi e visita con l’accompagnatore, Il suo centro storico è racchiuso da una cinta muraria che è tra le meglio conservate di tutta la regione Marche. Jesi vanta un centro storico ricco di tesori artistici e architettonici da scoprire a piedi. Rientro in Hotel cena e pernottamento.
DOMENICA 24 MAGGIO: CORINALDO MONDAVIO MAROTTA
Colazione in hotel e partenza per Corinaldo e visita libera del borgo situato nell’entroterra di Senigallia e sorge sulla sommità di un colle sulla riva sinistra del fiume Nevola. È inserito tra i Borghi più belli d'Italia. Proseguimento per Mondavio un magnifico borgo adagiato sulle colline, il centro storico, la rocca e la cinta muraria hanno contribuito ai riconoscimenti "Bandiera Arancione" e anche questo "Borghi più Belli d'Italia". A seguire arrivo a Marotta e pranzo di pesce sul lungo mare. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo ai luoghi di partenza in serata.
Carta d'identità o Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150