PROGRAMMAMARTEDÌ 11 AGOSTO 2026: ITALIA PRAGA
Partenza con il pullman per la Germania. Pranzo libero lungo il viaggio. Nel pomeriggio proseguimento per la frontiera ceca. Arrivo in serata a PRAGA, città che giace su sette colli, attraversata dalla Moldava. La sua posizione e la sua storia più che millenaria hanno contribuito a comporre un insieme di monumenti di ineguagliabile armonia e valore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MERCOLEDÌ 12 AGOSTO 2026: PRAGA NAVIGAZIONE SULLA MOLDAVA
Colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città: Castello di Hradcany, la Viuzza d’Oro, S. Nicolà, Mala Strana con il ponte Carlo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite al Ghetto Ebraico, al Belvedere e a piazza Venceslao. Navigazione sulla Moldava, con cena a bordo, per ammirare lo spettacolo della città illuminata. Pernottamento in hotel.
GIOVEDÌ 13 AGOSTO 2026: PRAGA
Colazione in hotel. In mattinata proseguimento delle visite con la guida: piazza del Municipio, con l’orologio animato e la Torre delle Polveri. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per lo shopping o visite alternative. Cena e pernottamento in hotel.
VENERDÌ 14 AGOSTO 2026: BRATISLAVA BUDAPEST
Dopo la colazione partenza per la Slovacchia e Bratislava. Incontro con la guida ed inizio delle visite. Gioiello del Barocco, Bratislava è fatta di stradine pittoresche e giardini. Si visiterà il Palazzo del Primate, il Duomo di S. Martino, il Vecchio municipio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Budapest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
SABATO 15 AGOSTO 2026: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata alla visita con guida della capitale danubiana. Budapest con i suoi due milioni di abitanti è una delle città più grandi d'Europa centrale, metropoli prestigiosa e centro culturale e turistico di fama mondiale. È suddivisa dal Danubio in due parti distinte "Buda" e "Pest". In un primo momento si visiterà la parte alta (Buda): la Chiesa Matyas, il Palazzo Reale, la Fortezza dei Pescatori e la Cittadella. Si proseguirà per la parte bassa (Pest): il Parlamento, la Cattedrale di S. Stefano, la Piazza degli Eroi, la Vaci Utca, centro della vita budapestina. Possibilità di giro in motonave sul Danubio. Cena e pernottamento in hotel.
DOMENICA 16 AGOSTO 2026: BUDAPEST LUBIANA ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Lubiana e visita libera della capitale della Slovenia. La città stretta tra il Colle del Castello e il fiume Ljubljanica, conserva splendidi esempi di architettura barocca tra i quali la Cattedrale di San Nicola, il Municipio e la Fontana dei tre fiumi, ispirata a quella del Bernini in Piazza Navona a Roma. Proseguimento per il rientro, arrivo previsto ai luoghi di partenza in serata.
Carta d'identità o Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150