PROGRAMMA1° GIORNO: ITALIA - GRAZ - VIENNA
Partenza con il pullman via Tarvisio per l’Austria. Pranzo libero in autogrill. Arrivo a Graz e visita libera di questa città raffinata, borghese e aristocratica con il suo centro storico, parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, splendido esempio di armonia tra architettura contemporanea in un ambiente storico. Passeggiata con l'accompagnatore fino alla Torre dell’Orologio vero simbolo della città il cui meccanismo è ancora quello originale del 1712. Proseguimento per Vienna sistemazione cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: VIENNA
Dopo la colazione in hotel incontro con la guida ed inizio delle visite della capitale dell’Austria. Passeggiata in centro per vedere la ''Vienna imperiale'' con la Hofburg, che per secoli fu la residenza imperiale e il centro del potere degli Asburgo. Le visite proseguiranno con una piacevole passeggiata nei viali principali, Kohlmarkt e Graben, famoso per i suoi negozi e pasticcerie, passando alla colonna della Peste si arriverà al cuore della città vecchia con il Duomo di Santo Stefano, simbolo di Vienna, che acquisisce il suo aspetto attuale in stile gotico nel XIV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, sempre con la guida, passeggiata al centro per vedere la ''Ringstrasse'' la strada monumentale costruita nella seconda metà del XVIII secolo per rappresentare la monarchia austro-ungarica dell'imperatore Francesco Giuseppe. Tra palazzi privati della nobiltà sorsero gli edifici di rappresentanza imperiali: palazzo imperiale, museo delle belle arti, l'Opera di Stato. Cena in ristorante con musica nel caratteristico quartiere di Grinzing. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO: SCHONBRUNN - ITALIA
Dopo la colazione in hotel proseguimento per il famoso castello di Schonbrunn. Visita della reggia con le audio guide. L’ex residenza estiva degli Asburgo si caratterizza per le lussuose camere imperiali e il magnifico giardino. Nella Reggia di Schönbrunn risiedevano un tempo l'imperatrice Maria Teresa, l'imperatore Francesco Giuseppe, l'imperatrice Elisabetta e il loro seguito. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Carta d'identità in corso di validità o Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150