GRANDI PARCHI DELL'OVEST

L'America piĆ¹ bellla


PROGRAMMA

Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo. Partenza per San Francisco con volo di linea, via Londra. Arrivo con la guida locale e trasferimento in città. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Incontro con la guida e partenza per la visita di San Francisco e delle sue famose attrazioni: Union Square, Chinatown, North Beach, Fisherman’s Wharf, Pier 39, ponte e parco Golden Gate, Twin Peaks, Castro District, Market Street, le case vittoriane vicino ad Alamo Square, il Municipio e il centro civico. Nel pomeriggio visita ad Alcatraz, la famosa prigione che sorge su un isolotto difronte la città. Cena in ristornate. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero Mattinata dedicata alla continuazione della visita della città con il nostro accompagnatore. In tarda mattinata partenza con direzione Visalia. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza verso il Sequoia National Park, , istituito nel 1980 con lo scopo di preservare le sequoie giganti della Sierra Nevada. Al termine proseguimento per Death Valley, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza di primo mattino in modo da sfruttare le ore più fresche della giornata per attraversare la famosa Valle della Morte e visitare i suoi punti panoramici più significativi, un’esperienza davvero unica. Proseguimento verso Las Vegas con arrivo nel pomeriggio. Visita della città con l’accompagnatore. Las Vegas è nota a tutti per la sua insuperabile offerta di divertimenti. Ovunque si guardi, dalle colossali strutture di accoglienza alla famosa Las Vegas Strip e le abbaglianti luci che illuminano la Fremont Street Experience, si trova un'incredibile varietà di cose da vedere e da fare. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Proseguimento per Zion National Park, che preserva un ambiente unico dove si incontrano formazioni rocciose e profonde gole incise dalla potenza delle acque del fiume Virgin, mettendo allo scoperto la storia geologica di questa regione in un habitat unico ricco di specie a rischio di estinzione e una flora assolutamente unica che colonizza gli aspri anfratti rocciosi dei canyon e delle terrazze naturali che hanno l’aspetto di giardini pensili. Arrivo infine a Bryce Canyon, uno dei parchi dove meglio si coglie l’azione erosiva degli agenti atmosferici. Visita del parco, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza verso Monument Valley con i suoi leggendari “buttes” tanto fotografati e celebrati. Accompagnati da una guida Navajo a bordo di minivan si avrà un’occasione unica per avvicinare queste imponenti formazioni: la celebre valle è una “movie location” per eccellenza perché John Ford se ne innamorò al punto di “costringere” gran parte delle trame dei suoi film a passare da questo luogo e così gli venne dedicato un punto panoramico memorabile: il John Ford’s Point. Cena BBQ nella valle e pernottamento in hotel zona Kayenta.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per Page.  Sosta alla meravigliosa Horseshoe Bend e a Lake Powell, invaso artificiale in un contesto naturale unico originato dalla diga sul Glen Canyon. Visita dell’affascinante Antelope Canyon, spettacolare slot canyon profondamente modellato dagli elementi atmosferici: calandosi all’interno dei suoi cunicoli è possibile osservare meravigliosi giochi di luce e ombra sulle pareti di arenaria dalle mille sfumature e per i più fortunati fasci di luce solare colgono di sorpresa i visitatori. Al termine proseguimento per Grand Canyon, arrivo alle porte del parco, sistemazione in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Visita del Grand Canyon, il più famoso dei grandi parchi americani, a cui si accederà dall’ingresso posto a Tusayan. Si raggiunge lo spettacolare belvedere del Bright Angel punto di osservazione principale del South Rim. Nel pomeriggio partenza verso Phoenix. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza in mattinata verso Los Angeles, un lungo viaggio di quasi 600km, che ci permetterà di raggiungere la meta nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante per avere un primo approccio alla città. Pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Los Angeles e dei suoi maggiori punti d’interesse, in particolare: le varie zone del centro di Los Angeles, come il teatro Dolby Theatre dove sono assegnati gli Oscar e Olvera Street. Proseguimento verso Hollywood Hills attraverso il famoso Hollywood Boulevard, con il Teatro Cinese. Dopo la sosta proseguimento per Sunset Boulevard che passa attraverso Sunset Plaza. Infine Rodeo Drive. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Proseguimento delle visite della città con la zona di Venice Beach e il Santa Monica Pier, il punto finale della famosa route 66. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Londra. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Londra nel primo pomeriggio e proseguimento con volo in coincidenza per Venezia. Arrivo in serata e proseguimento per le località di origine.


La quota comprende
INCLUSO
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia e all’estero
  • Volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva da 23kg
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle, camere doppia
  • Trattamento di mezza pensione dalla colazione del giorno 2 alla colazione del giorno 12
  • Guida per le visite di San Francisco e Los Angeles
  • Ingressi: Alcatraz (con audioguida), Sequoia National Park, Death Valley, Zion National Park, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Antelope Canyon, Horsebend Shore.
  • Cena BBQ nella monument Valley
  • ESTA per l’ingresso negli USA
  • Assicurazione medico / bagaglio comprensiva di copertura per malattie pandemiche (copertura 30.000 EURO)
  • Assicurazione Covid – 19 per prolungamento soggiorno
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Le camere singole, suppl. di EURO 1260,00
  • Le bevande ai pasti
  • Le mance, si consigliano USD 80,00 a persona da consegnare in loco
  • Eventuali adeguamenti valutari
  • Eventuali ingressi extra / facoltativi