Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

CAPODANNO IN ANDALUSIA

Stampa

Un tour alla scoperta della splendida regione del sud della Spagna, l’Andalusia. Un itinerario che non tralascia nulla e che, vi farà immergere nella tipica atmosfera andalusa: la grande storia del passato moresco racchiuso nella splendida Alhambra capolavoro dell’arte araba; Cordova con la Moschea dalle mille colonne; Siviglia, città gioiello; Ronda, costruita su un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Un’esperienza di viaggio nella Spagna più caratteristica e tradizionale dove l’estrema bellezza del territorio naturale è protagonista.

 

1° GIORNO – VENERDI’ 28 DICEMBRE 2018

VENEZIA - GRANADA

Ritrovo dei partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento  all’aeroporto di Venezia / Marco Polo. Partenza con volo di linea Air Europa per Malaga, via Madrid. Arrivo nel primo pomeriggio e proseguimento con il pullman per Granada. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – SABATO 29 DICEMBRE 2018

GRANADA

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita dell’ultima città riconquistata dai Re Cattolici nel 1492 che ha mantenuto, proprio per questo motivo, un'inconfondibile atmosfera araba.

Incontro con la guida locale e visita della Cattedrale, della Capilla Real, dove riposano i Re Cattolici e della Alcaiceria, il mercato delle sete arabe. Proseguimento con la visita dell’Alhambra, della cittadella militare e del Palazzo Reale, costruito su una collina che domina la città. Al suo interno i bellissimi “patios” si armonizzano con sale e giardini; i Giardini del Generalife, ricchi di fontane, lasciano un ricordo indelebile. Infine il quartiere Albaycin, con i suoi vicoli stretti e le caratteristiche case andaluse. Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° GIORNO – DOMENICA 30 DICEMBRE 2018

GRANADA – UBEDA – BAEZA - GRANADA

Pensione completa. Partenza con il pullman per UBEDA, capitale del Rinascimento Andaluso. Incontro con la guida locale e visita del quartiere vecchio, con la Plaza Vazquez de Molina, dove si trovano il Palazzo de las Cadenas, Chiesa de Santa Maria, la Capilla del Salvador e il Convento de San Miguel. Nel pomeriggio proseguimento per BAEZA, che vanta numerosi e stupendi edifici rinascimentali del XVI secolo, costruiti quando la città viveva un periodo di splendore dovuto alle prolifiche attività tessili locali, tanto da essere inserita dall’Unesco tra i siti Patrimonio dell’Umanità. Visita della città, in particolare  la Plaza del Populo, la Plaza de Santa Maria Cattedrale, la chiesa de Santa Cruz e il Palazzo del Jabalquinto. Al termine delle visite rientro in hotel a Granada e pernottamento.

4° GIORNO – LUNEDI’ 31 DICEMBRE 2018

GRANADA – CORDOBA - SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per CORDOBA. Il fascino del suo centro storico è dovuto alla bellezza dei suoi monumenti e alla grandezza moresca di cui è esempio l’imponente e maestosa Mezquita, con la foresta di archi e colonne simbolo della gloria di Al-Andalus, ma anche ai patios e ai vicoli medioevali, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.  Visita con guida locale dei principali monumenti quali la Mezquita-Cattedrale, il quartiere ebraico, i cortili tipici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per SIVIGLIA, sistemazione e pernottamento in hotel. Cena libera (con possibilità di organizzare in loco).

5° GIORNO - MARTEDI’ 01 GENNAIO 2019

SIVIGLIA - RONDA

Pensione completa. In mattinata partenza per RONDA, incontro con la guida locale e visita panoramica della città con la Plaza de Toros. Nel pomeriggio rientro a Siviglia con sosta a Setenil de las Bodegas uno dei paesi più strani del mondo perché le sue case sembrano siano state inglobate dalla pietra. Il villaggio è sviluppato su più livelli: le case che trovano al di sopra della roccia sono costruzioni complete, mentre quelle di sotto condividono le loro pareti edificate con quelle naturali in pietra. Rientro in hotel. Pernottamento

6° GIORNO – MERCOLEDI’ 02 GENNAIO 2019

SIVIGLIA - TORREMOLINOS

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita della città con guida. Si visiteranno in particolare: la bella area del parco Maria Luisa, la monumentale Plaza de Espana, la Torre del Oro e Casa Pilatos. Ingresso all’Alcazar, la più antica residenza dei Re Spagnoli, risalente all’epoca Almohade. Continuazione delle visite con ingresso alla Cattedrale Gotica, la più grande di Spagna con la famose torre Giralda e passeggiata nel Quartiere di Santa Cruz, con le sue viuzze e le piccole piazze, la sua atmosfera colorata e tranquilla. Nel tardo pomeriggio partenza per TORREMOLINOS. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° GIORNO – GIOVEDI’ 03 GENNAIO 2019

MALAGA - VENEZIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di MALAGA e partenza per il volo di Air Europa per Venezia, via Madrid. Arrivo e trasferimento alle località d’origine

 

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO OBBLIGATORIA EURO 60,00

 

La quota comprende:

-         Trasferimenti da/per l’aeroporto in Italia e all’estero

-         Volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio di 23 Kg a persona

-         Tasse aeroportuali e carburante alla data del 30.06.2018

-         Sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie con servizi

-         Pensione completa come da programma (esclusa cena del 31 Dicembre), bevande incluse ( ¼ di vino e ½ di minerale)

-         Pullman e guida locale parlante italiano per le visite come da programma

-         Tutti gli ingressi previsti a programma (Plaza de Toros a Ronda, Cattedrale, Alcazar e Casa del Pilar a Siviglia, Mezquita a Cordoba, Cattedrale, Capilla Real e Alhambra a Granada, Capilla del Salvador e Museo San Juan a Ubeda, Cattedrale e Palacio Jabalquinto a Baeza)

-         Assicurazione medico / bagaglio

-         Accompagnatore Listrop

La quota non comprende

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO OBBLIGATORIA EURO 60,00

-         Le camere singole, suppl. di EURO 270,00

-         Eventuali adeguamenti valutari / carburante

-         Il cenone di capodanno

-         Le mance per autista e guida  (da pagare in loco – calcolare circa € 25,00)

-         Gli extra in genere

 

All’iscrizione acconto di  €  400.00

 

DOCUMENTO INDISPENSABILE: CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO IN CORSO DI VALIDITA’.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.