Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

Norvegia e Danimarca I MARI DEI VICHINGHI

Stampa

1° GIORNO - GIOVEDI’ 03 AGOSTO 2017

VENEZIA- AMSTERDAM - BERGEN

Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Trasferimento in aeroporto a Venezia e partenza con volo di linea per Bergen via Amsterdam. Arrivo e trasferimento in centro con Flybussen. Sistemazione in hotel, cena libera, pernottamento.

 

2° GIORNO - VENERDI’ 04 AGOSTO 2017

BERGEN - STAVANGER

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore locale e visita panoramica della città con il Bryggen, lo storico quartiere costituito da case di legno edificate in linea e sede dei commercianti della lega anseatica dal XIV al XVIII secolo. Pranzo libero (si suggerisce di provare le delizie offerte dal mercato del pesce). Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per Bjornalfjorden. Cena libera, pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO - SABATO 05 AGOSTO 2017

STAVANGER

Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e visita panoramica della città con l’accompagnatore. In serata è previsto l’imbarco sulla nave da crociera Fjord Line. Cena e pernottamento a bordo.

 

4° GIORNO - DOMENICA 06 AGOSTO 2017

HIRTSHALS - ODENSE

Prima colazione a bordo. Sbarco ad Hirtshals e proseguimento per Skagen, famosa località per le vacanze dei ricchi danesi. Qui effettueremo un’escursione con i Sandormen, dei veicoli simili a dei trattori, verso la lingua di terra di Grenen, il luogo in cui le onde del Kattegat (Mar Baltico) e dello Skagerrat (Mare del Nord) si incontrano provenendo da opposte direzioni senza potersi mescolare a causa della diversa densità. Proseguimento per Arhus per una visita al Den Gamble By, dove la storia viene riportata in vita grazie ai vivaci laboratori e ai figuranti in abiti d’epoca. Si prosegue per Jelling per ammirare le pietre runiche, risalenti al X secolo. La giornata termina ad Odense. Cena libera,  pernottamento in hotel.

 

5° GIORNO - LUNEDI’ 07 AGOSTO 2017

ODENSE - COPENHAGEN

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Odense e passaggio sul ponte Storebaelt (la grande Cintura) per arrivare sull’isola di Selandia. Qui ci si fermerà a Roskilde per visitare il Museo delle Navi Vichinghe. Le navi affondate bloccavano i più importanti canali navigabili e proteggevano la capitale danese - che allora era Roskilde - dagli attacchi nemici via mare. A Roskilde si trova anche la cattedrale più grande del Paese che ammireremo dall’esterno. Proseguimento per Copenhagen, all’arrivo tempo libero a disposizione e pernottamento.

 

6° GIORNO - MARTEDI’ 08 ASGOSTO 2017

COPENHAGEN

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Copenhagen di cui si vedranno il Palazzo di Amalienborg, il Castello di Rosenborg, il Palazzo del Parlamento e l’immancabile Sirenetta, protagonista di una delle più celebri fiabe di Andersen. Il tour terminerà presso il delizioso canale di Nyhavn con le sue case colorate perfette per una foto ricordo. Intorno al canale ci sono numerosi ristoranti e bar per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per eventuali escursioni opzionali o per lo shopping (si consiglia una passeggiata sullo Stroget, la via pedonale lunga 2 km). Pernottamento in hotel.

 

7° GIORNO - MERCOLEDI’ 09 AGOSTO 2017

COPENHAGEN - VENEZIA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per altre visite individuali o per una crociera lungo i canali ammirando il vecchio porto, il nuovo Teatro dell’Opera, le case galleggianti ecc…. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Venezia via Amsterdam. Rientro in serata.

La quota comprende

-          trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia e all’Estero

-          volo di linea in classe economica

-          tasse aeroportuali e adeguamento carburante alla date del 30.12.2016

-          sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie

-          1 notte a bordo della nave Fjord Line in cabine interne

-          pasti come da programma, bevande escluse

-          Accompagnatore in lingua italiana dal secondo al sesto giorno

-          Visite guidate di tre ore di Copenaghen

-          Traghetti previsto dal programma

-          Minicrociera sul Lysefjord

-          Escursione Sandormen

-          Ingresso al Museo delle Navi Vichinghi di Roskilde

-          Ingresso al Museo Den Gamle By di Arhus

Ns. accompagnatore dell’agenzia per un minimo di 20 pax.

La quota non comprende

-         le bevande ai pasti

-         i pasti liberi

-         facchinaggio

-         le mance

-         le camere singole, supplemento di EURO  310,00

-         gli extra in genere

 

Acconto di euro 400,00 per persona.

Supplementi

Polizza annullamento viaggio (obbligatoria) EURO  42,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.