Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989
Welcome Travel, alpitour world, costa crociere

Magica Russia

Stampa

Il viaggio nell’Anello d’Oro vi farà scoprire la Russia in tutte le sua sfaccettature: la preziosa e sfarzosa eleganza di San Pietroburgo, la maestosità di Mosca e certamente anche l’anima russa che pulsa nelle antiche città dell’Anello d’Oro dove centinaia di cupole d’oro, stupende architetture e paesaggi fiabeschi rimarranno per sempre nei cuori dei viaggiatori.
Ti invitiamo a regalarti questo viaggio unico che si rivelerà un’esperienza incredibile sia nel cuore delle due capitali russe, metropoli splendide pur nella loro profonda diversità, e sia nella provincia russa, incredibilmente lontana dai modi e dagli standard di vita delle grandi città.

 

1° GIORNO – DOMENICA 12 AGOSTO 2018

VERONA – MOSCA

Ritrovo dei partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Trasferimento in aeroporto a Verona, e partenza con il volo di linea per Mosca. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

 

2° GIORNO – LUNEDI’ 13 AGOSTO 2018

MOSCA

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata inizio della visita panoramica della città e visita del complesso monasteriale di Novodevicj, che fu un tempo uno dei conventi più ricchi di Russia. Nel pomeriggio visita del Territorio del Cremlino, centro del potere dal XII secolo, come data il primo nucleo della cittadella fortificata; ingresso a due delle sue cattedrali dalle cupole d’oro e dai pregiati affreschi. Ingresso e visita dell’Armeria, il museo più antico del Cremlino, ospita i tesori degli zar.

 

3° GIORNO – MARTEDI’ 14 AGOSTO 2018

MOSCA – VLADIMIR - SUZDAL

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata partenza in pullman Vladimir, antica città russa con la Porta d’Oro e la celebre cattedrale dell’Assunzione. Visita di Vladimir, pranzo e prosecuzione per Suzdal, altra perla dell’Anello d’oro e come Vladimir inscritta nella lista dei Monumenti patrimonio dell’Umanità. Inizio delle visite di Suzdal con i monasteri maschile e femminile, il museo dell’arte lignea all’aperto. Cena e pernottamento.

 

 

4° GIORNO – MERCOLEDI’ 15 AGOSTO 2018

SUZDAL - SERGJEV POSAD - MOSCA

Prima colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata completamento delle visita di Suzdal, incantevole città museo con il suo Cremlino fortificato e ben confermato. In tarda mattinata trasferimento a Sergjev Posad e visita del Monastero della Trinità e di San Sergio, il centro più importante Russia ortodossa. In serata arrivo a Mosca.

 

5° GIORNO – GIOVEDI’ 16 AGOSTO 2018

MOSCA – SAN PIETROBURGO

Prima colazione, pranzo e cena in hotel. Al mattino visita delle stazioni più belle della metropolitana e passeggiata lungo la via Arbat. Partenza con treno per San Pietroburgo. Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.

 

6° GIORNO – VENERDI’ 17 AGOSTO 2018

SAN PIETROBURGO

Prima colazione e cena in hotel, pranzo in hotel o ristorante. In mattinata visita panoramica della città: il piazzale delle Colonne Rostrate, il Campo di Marte, la famosa prospettiva Nevskjj, la Piazza del Palazzo con la colonna Alessandrina, la Piazza di Sant’ Isacco e l’Ammiragliato. Ingresso alla Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo, nucleo storico della città, con la cattedrale progettata da Trezzini e la cappella delle tombe della famiglia Romanov. Nel pomeriggio visita delle sale più belle del Museo Ermitage, vero fiore all’occhiello della città di Pietro il Grande. Inoltre visiteremo la nuova Esposizione degli Impressionisti e dei pittori fine XIX, inizio XX secolo. Si tratta di una esposizione unica al mondo.Cena in hotel e pernottamento.

 

7° GIORNO – SABATO 18 AGOSTO 2018

SAN PIETROBURGO

Prima colazione, pranzo e cena in hotel. Visita della Reggia di Caterina a Pushkin, a circa 25 Km dalla città, chiamato ancora oggi familiarmente “Tsarskoe Selo”, il villaggio degli Zar; qui, immersa nel vede si trova quella che viene considerata una delle più rappresentative residenze estive degli zar, restaurata con estrema accuratezza. Nel pomeriggio visita dello scenografico Parco di Petrodvorets, noto per le sue mille fontane e giochi d’acqua.

 

8° GIORNO – DOMENICA 19 AGOSTO 2018

SAN PIETROBURGO - VERONA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali o acquisti. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         trasferimenti da / per gli aeroporti in Italia e all’estero

-         volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio da 23 kg a persona

-         tasse aeroportuali e carburante alla data del 10.01.2018

-         sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie con servizi

-         pasti come da programma, inclusa acqua minerale 0.33 l e caffè o the

-         trasferimento con treno veloce da Mosca a San Pietroburgo

-         Visite ed escursioni come da programma

-         Ingressi: territorio del Cremlino con due Cattedrali, Armeria, Sergjiev Posad, Monastero di Novodevicj, Metropolitana di Mosca, Cremlino di Suzdal, Monasteri di Suzdal, Museo dell’arte lignea di Suzdal, Cattedrale dell’Assunzione di Vladimir, Fortezza SS Pietro e Paolo, Museo Ermitage, Museo degli Impressionisti, Residenza di Pushkin con sala d’Ambra, Parco di Petrodvoretz,

-         Radio guide durante tutte le visite

-         pullman e guide parlanti italiano per le visite

-         Tassa governativa di registrazione in hotel

-         visto turistico

-         kit da viaggio (borsa e guida turistica)

-         assicurazione medico/bagaglio

-         accompagnatore in partenza dall’Italia con un minimo di 30 pax.

La quota non comprende

-         le camere singole, supplemento di EURO 390,00 (posti limitati)

-         le mance (da consegnare in loco all’arrivo, prevedere Euro 25,00 per persona)

-         eventuale aumento tasse aeroportuali o carburante

-         gli extra in genere

Supplementi

Polizza annullamento viaggio obbligatoria  €  60,00

Documento di espatrio: PASSAPORTO E VISTO.

Per ottenere il visto d’ingresso necessitiamo al massimo entro 3 settimane dalla data di partenza di: 2 fototessera recente su sfondo bianco e passaporto in originale (il passaporto deve avere validità di almeno 6 mesi dalla data del viaggio) Modulo del Consolato russo

 

Camere triple adulti non disponibile (per i bambini sotto i 12 anni viene aggiunto un lettino nella camera dei genitori)

 

All'iscrizione acconto di Euro 500,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre notivà e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.