Sistemazione in pullman e partenza per il Friuli. Arrivo a Spilimbergo e visita del centro storico con il suo Duomo romanico-gotico e il borgo del Castello. Proseguimento per Gemona, simbolo del carattere friulano, tenace e laborioso, e dominata da un maestoso duomo. Gemona è una delle più belle località storiche del Friuli, la cittadina risorge dopo il terremoto del 1976 e diventa uno dei principali simboli della rinascita della regione. Spicca maestoso il Duomo di S. Maria Assunta, la suggestiva via Bini, i cui palazzi sono stati restaurati mantenendo l’aspetto originario. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Venzone, antica cittadina dal fascino medioevale, distrutta dal terremoto del 1976 ma, grazie alla tenacia e all’operosità della gente friulana, ricostruita così come era nel Medioevo, al tempo del suo massimo splendore. Dichiarata Monumento nazionale, è uno dei più bei esempi di ristrutturazione artistica. Ammirerete le mura medioevali, il Duomo di S. Andrea con la misteriosa Cappella di San Michele dove vengono conservate le famose mummie. Rientro in serata.
- viaggio in pullman gran turismo
- guida locale intera giornata
- ns. accompagnatore
- Assicurazione
il pranzo
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150