Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

OFFERTE CANARIE

FRANCOROSSO

Scopri

OFFERTA MALDIVES

ALPITOUR

Scopri

OFFERTE MESSICO

FRANCOROSSO

Scopri

OFFERTE GIAMAICA

FRANCOROSSO

Scopri

IL TRENO STORICO A VAPORE TRANSALPINA

Prenota
Stampa

Partenza con il pullman fino alla stazione di Nova Gorica in Slovenia e partenza con il treno

per un viaggio unico ed emozionante. Si percorrera’ un tratto della storica “Ferrovia Transalpina”, che fu inaugurata il 19 luglio 1906, allo scopo di completare la rete ferroviaria che collegava Vienna e l`Europa Centrale alle regioni adriatiche dell`Impero Austro Ungarico ed in particolare al porto di Trieste. La costruzione della linea ferroviaria, per i mezzi allora disponibili, si rivelò molto complessa e richiese numerose e ardite opere di ingegneria (gallerie, ponti, viadotti,…), che l’hanno resa famosa. Per tutte si possono ricordare il ponte di Salcano, la cui arcata in pietra di 85 metri è ancora oggi la più grande al mondo, e la galleria di Piedicolle, vero e proprio traforo alpino sotto le Alpi Giulie, lunga 6327 metri. I conflitti mondiali dello scorso secolo hanno fatto perdere alla Transalpina il ruolo di grande ferrovia commerciale, rendendola una linea secondaria, che oggi rinasce come ferrovia turistica per collegare Austria, Slovenia e Italia.

Il treno storico sarà trainato da una locomotiva a vapore del Museo Ferroviario di Lubiana.

                Appena usciti dalla stazione di Nova Gorica (Slovenia) inizia il tratto piu’ bello e suggestivo della famosa Ferrovia Transalpina incastonata tra paesaggi di incomparabile e mutevole bellezza, costeggiando bellissimi fiumi quali Isonzo, Bača e Sava. Una guida accompagnerà con le spiegazioni i passeggeri del treno storico.

All’arrivo alla stazione di Bled ci sarà il trasferimento in pullman al castello per la visita guidata. Seguirà il pranzo libero. Dopo pranzo si avrà tempo a disposizione per una visita della cittadina e del suo lago, una delle più belle e rinomate località di villeggiatura della Slovenia.

Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno a Nova Gorica e proseguimento per i luoghi di partenza in serata.

Punti di ritrovo
  • Ore: 05:00 - FELTRE - Davanti Ospedale
  • Ore: 05:15 - BUSCHE - Bar Bianco
  • Ore: 05:25 - SANTA GIUSTINA - Piazza
  • Ore: 05:30 - BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco
  • Ore: 05:35 - SEDICO - Davanti Panificio COSTA
  • Ore: 05:40 - MAS - Davanti Panificio FANT
  • Ore: 05:50 - BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL
  • Ore: 06:00 - PONTE nelle ALPI - Davanti Palazzo Monte Bianco
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

Viaggio e visite con pullman GT* treno da Nova Gorica a Bed e rientro con treno a Vapore  * Trasferimeno in pullman a Bled  * ingresso al castello di Bled * guida turistica * Accompagnatore Pizzocco * Assicirazioni

La quota non comprende

 Quanto non espressamente citato

Supplementi

Il treno storico sarà trainato da una locomotiva a vapore del Museo Ferroviario di Lubiana. Nel caso di pericolo di incendi la locomotiva a vapore sarà sostituita da un locomotore diesel.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.