Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

OFFERTE MESSICO

FRANCOROSSO

Scopri

OFFERTE GIAMAICA

FRANCOROSSO

Scopri

LAST MINUTE

Scopri le migliori offerte per le tue vacanze

Scopri

LA BELLEZZA DELLE MARCHE

Stampa

1° GIORNO – SABATO 26 OTTOBFRE 2019

OSIMO - ANCONA

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Padova, Bologna. Arrivo in mattinata a Osimo, borgo collinare delle Marche, con un ricco patrimonio di monumenti civili e religiosi e una serpentina di grotte suggestive che scorrono misteriose sotto la città. Incontro con la guida per la visita delle città in particolare la maestosa Cattedrale di San Leopardo e Santa Tecla, uno dei più bei esempi di architettura romanico-gotica delle Marche; il Palazzo Comunale che raccoglie le statue romane acefale, dalla cui leggenda tra origine il nomignolo di “senza testa” riferito agli osimani. Pranzo in ristorante tipico. Si raggiungerà poi Ancona, per la visita della città dorica: dal Lazzaretto, passando per Porta Pia, si proseguirà fino alla Chiesa di Santa Maria della Piazza per arrivare poi alla Loggia dei Mercanti. Salendo sul Colle Guasco si visiterà il Duomo di San Ciriaco, la cattedrale che domina la città, e si proseguirà fino a Piazza del Senato,  Piazza del Plebiscito, famosa per la grande statua di Clemente XII, ed infine la fontana delle tredici Cannelle. Al termine partenza per Senigallia o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – DOMENICA 27 OTTOBRE 2019

SINIGALLIA - CORINALDO    

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita di Senigallia. Si potranno ammirare in primis la Rocca Roveresca, in cui è previsto l’ingresso, luogo simbolo della città voluta da Giovanni della Rovere e realizzata dagli architetti Luciano Laurana e Baccio Pontelli. e l’adiacente Palazzo del Duca di cui particolarmente interessante è il soffitto a cassettoni dipinto da Taddeo Zuccari, oltre a la chiesa della Croce che racchiude una splendida tela del Barocci (La Deposizione), il Foro Annonario, Palazzo Mastai e la famosa Rotonda sul Mare. Si raggiungerà poi Corinaldo, borgo arroccato in posizione strategica, tra i fiumi Cesano e Misa, e risalente al secondo millennio. Le imponenti mura quattrocentesche sono rimaste intatte nel tempo e sono tra le meglio conservate nelle Marche.  L’ordito urbanistico della città comprende numerosi palazzi gentilizi e notevoli edifici civili e religiosi: il Palazzo Comunale, il Teatro, la Collegiata di San Francesco, la Chiesa del Suffragio, le Torri e il Santuario di Santa Maria Goretti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         Viaggio in pullman gran turismo

-         Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie

-         Visite ed escursioni con guida locale

-         Ingresso alla Rocca Roveresca

-         Tutti i pasti come da programma, bevande incluse (1/4 di vino e ½ di minerale)

 Accompagnatore

La quota non comprende

-         Eventuali altri ingressi

-         Le mance

-         Le camere singole (suppl. di €  25,00)

-         Gli extra in genere

-         Eventuale tassa di soggiorno 

Supplementi

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizioni la polizza annullamento viaggio

 

All’iscrizione acconto di €   60,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.