Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

LAST MINUTE

Scopri le migliori offerte per le tue vacanze

Scopri

Pensiamo già alla nostro viaggetto di Settembre

L'isola d'Elba dal 14 al 15 Settembre 

Scopri

Avete mai voluto visitare l'ambientazione delle fiabe scritte dai Fratelli Grimm ?

FORESTA NERA dal 20 al 22 Settembre 

Scopri

LE CINQUE TERRE

Stampa

1° GIORNO – VENERDI’ 27 SETTEMBRE  2019

PONTREMOLI - SARZANA - VERSILIA

Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Vicenza, Verona, Modena e Parma. Arrivo in tarda mattina a PONTREMOLI, la porta della Toscana, caratteristica città medievale sulla Via Francigena ricca di storia e tradizioni. Visita della cittadina con il ns. accompagnatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio dopo una passeggiata per il borgo partenza per SARZANA, incontro con la guida locale e visita del borgo ancora quasi interamente cinto dalle sue antiche mura, si respira un’atmosfera di altri tempi: ricche e bellissime chiese, palazzi nobiliari, vicoli animati da antiche botteghe antiquarie e di restauratori. In serata sistemazione in hotel in Versilia, cena e pernottamento.  

 

2° GIORNO – SABATO 28 SETTEMBRE  2019

CINQUE TERRE

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Escursione intera giornata alle CINQUE TERRE, itinerario di eccezionale bellezza paesistica. Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Cinque Borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore che si affacciano sul mare. Queste, in sintesi, le Cinque Terre, dichiarate dall’UNESCO fin dal 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Partenza in pullman per La Spezia e proseguimento in  treno per VERNAZZA, una delle perle delle Cinque Terre, distribuita attorno ad un porticciolo e circondata da uno spettacolare paesaggio naturale. Il suo aspetto è ancora oggi quello di borgo marinaro. Al termine proseguimento per MONTEROSSO AL MARE e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a La Spezia in battello con sosta a PORTOVENERE, famosa località della Riviera di Levante, luogo straordinario. Passeggiata in questo antico villaggio di pescatori, la cui via principale Cappellini è un insieme di vecchie case e le strette vie della città, portano indietro di quasi mille anni. E’ un luogo meraviglioso. Rientro in hotel in serata.

 

3° GIORNO – DOMENICA 29  SETTEMBRE  2019

CAVE DI MARMO (Carrara)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Carrara, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman alle “cave di marmo”. Durante il trasferimento verranno fornite tutte le informazioni di carattere sociale e storico del territorio. Quella tra Carrara e il marmo è una relazione lunga 2000 anni, e ormai la città e il suo prezioso materiale sono quasi sovrapponibili, due idee difficilmente separabili. Si visitano le cave di marmo in fuoristrada (8 pax. per jeep). L’estrazione del bianchissimo marmo ha origini antiche, i Romani se ne servivano per costruire le proprie ville e monumenti e, dopo il grande periodo rinascimentale durante il quale fu utilizzato questo materiale per alcune tra le più grandi opere d’arte mai realizzate, la produzione continua tutt’oggi e migliora grazie all’innovazione tecnologica. Visitare le cave di marmo in fuoristrada è un’esperienza indimenticabile. Al termine sosta a Colonnata, ben nota anche per la produzione del tipico lardo, per vedere come capire perché si produce e si fa maturare a lungo il rinomato “Lardo di Colonnata.  Pranzo in ristorante locale. Rientro in serata

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

- viaggio in pullman gran turismo

- sistemazione in hotel 3***, in camere doppie

- i pasti come da programma, bevande incluse (1/4 di vino e ½ di minerale)

- visite ed escursioni come da programma

- guida per tutte le visite in programma

- treno per le 5 Terre

- battello da Monterosso a Mare a La Spezia

- fuoristrada per la visita delle cave di marmo a Carrara

- servizio di auricolari per gruppo superiore a 30 persone

- accompagnatore

La quota non comprende

- le mance

- eventuale tassa di soggiorno

- eventuali ingressi

- le camere singole (suppl. di €  65,00)

- gli extra in genere

Supplementi

All'iscrizione acconto di EURO  100,00

 

Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio 

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.