Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Vicenza, Milano, Como, passaggio del confine svizzero di Chiasso. Proseguimento per il traforo del San Gottardo, Basilea. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento in territorio francese con arrivo nel tardo pomeriggio a Metz, storica città della Lorena. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per il Granducato del Lussemburgo, l’unico ducato ancora esistente nel mondo. Arrivo a Maastricht, la più antica città olandese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve passeggiata per il centro storico con il ns. accompagnatore. Arrivo in serata nei dintorni di Amsterdam, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Intera giornata di escursione verso i paesini di Marken e Volendam. Nella campagna olandese settentrionale, a circa 20 km da Amsterdam, esiste un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, Marken; sorge su un’isola ora collegata alla terra ferma ed è un bellissimo esempio di autentico villaggio olandese. Volendam è una suggestiva città olandese, dove fare un tuffo nel passato in un’atmosfera da favola. Un labirinto di vicoli stretti, casette colorate, canali e ponticelli. Infine proseguimento verso Keukenhof, il più grande giardino di fiori del mondo. In una scenografia unica costituita da numerose varietà di tulipani, orchidee, rose, giacinti e molti altri fiori si potrà vivere intensamente la primavera in un tripudio di colori e profumi.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata visita di AMSTERDAM con guida, capitale olandese, città ricca d’arte ed estremamente caratteristica con i suoi canali sui quali si affacciano le caratteristiche case di mattoni rossi: giro della vecchia e moderna Amsterdam, i suoi ponti nel centro vecchio della città, il Ponte Magro, quartiere dei Musei. il Palazzo Reale e le Vecchie case, A’Dam Lookout, la piattaforma di osservazione con vista panoramica, un’esperienza unica. Ammireremo Amsterdam vista dai tetti. Alla Al termine piccola crociera in battello lungo i canali più suggestivi.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Al mattino partenza per Delft, città medievale che ancor oggi conserva l’impianto originale a quadrilatero protetto dal canale Rijnschie. Visita guidata della città seguendo il percorso dei canali. Al temine proseguimento per L’Aia, capitale amministrativa del Regno Olanda, vanta numerosi monumenti fra cui il Palazzo della Pace e il Binnenhof, il centro storico intorno al quale è sorta la città. Visita interna del Museo Mauritshuis che espone una meravigliosa collezione d’arte degli antichi maestri del XVII e XVIII secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Rotterdam, seconda città dell’Olanda e primo porto del mondo, giro panoramico della città. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per la Germania e arrivo a COLONIA e sosta per la visita della celebre Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per LADENBURG, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di rientro via Stoccarda, Ulm. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Innsbruck, Bolzano, Brennero. Arrivo in serata.
Possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione, la polizza annullamento viaggio suppl. di € 33,00
All'iscrizione acconto di EUR 300,00
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150