Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

CROCIERA COSTA CROCIERE

Nave COSTA MAGICA partenza da casa Euro 330,00

Scopri

MAR ROSSO

Partenze da Gennaio con FRANCOROSSO

Scopri

MESSICO

GENNAIO FEBBRAIO CON ALPITOUR

Scopri

QATAR MARE

GENNAIO FEBBRAIO CON FRANCOROSSO

Scopri

PASQUA IN ABRUZZO

Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Vicenza, Rovigo, Bologna, Ancona. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Abruzzo nel primo pomeriggio, e sistemazione nelle camere riservate a Montesilvano o dintorni. Trasferimento a Chieti per la visita turistica. Tesori della storia d’Abruzzo sono esposti presso il Museo Archeologico Nazionale (come la celebre statua del “Guerriero di Capestrano” ed un bronzetto classico attribuito al grande scultore greco Lisippo. Nel tardo pomeriggio si assisterà alla Processione del Venerdì Santo: il centro storico della città, illuminato solo da fiamme accese su tripodi in bronzo, viene percorso dal coro di circa 200 voci maschili della Cattedrale, accompagnate da 500 tra violini e fiati, mentre i membri delle Confraternite cittadine portano a spalla i simboli della Passione. Nella tarda serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per Civitella del Tronto. Visita del paese, dominato da una delle fortezze più grandi d’Europa, posta in un’eccezionale posizione panoramica, fatta edificare da Carlo V su una struttura preesistente ed ultimo baluardo della resistenza borbonica contro i Savoia, un luogo davvero particolare, dove rileggere gli eventi del Risorgimento con un’ottica diversa, dalla parte degli sconfitti e svelare misteri circa la storia della nascita dell’unità d’Italia. Il paese è disteso su un colle ai piedi della fortezza ed ha mantenuto intatto il suo impianto urbanistico seicentesco. Pranzo in ristorante tipico a Civitella del Tronto. Nel pomeriggio visita di Atri, tra le più importanti città rinascimentali abruzzesi che sorgevano sulla fascia costiera. Ricchissima di opere d’arte quali la Cattedrale dell’Assunta (che conserva il ciclo pittorico rinascimentale più bello della regione), Palazzo Acquaviva, il Teatro Comunale, la chiesa degli Agostiniani, e con uno splendido belvedere dal quale lo sguardo spazia dal mare alle vette del Gran Sasso. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per Sulmona. Si effettuerà una breve visita alla splendida città d’arte che diede i natali al poeta Ovidio e fu il luogo dove furono creati i confetti. Si vedranno il Complesso dell’Annunziata, la Cattedrale di San Panfilo, l’acquedotto medievale, Palazzo Tabassi e Santa Maria della Tomba. A mezzogiorno, nella Piazza Grande, si assisterà alla coinvolgente cerimonia pasquale della Madonna che Scappa: un coloratissimo evento religioso e di folklore cui partecipa tutta la città. Pranzo pasquale in ristorante tipico nei dintorni. Nel pomeriggio visita dell’Aquila, città fondata da Federico II alla metà del Duecento che fu a lungo la capitale degli Abruzzi, teatro di importanti vicende storiche e importante centro d'arte. Tra i monumenti più belli la basilica di Santa Maria di Collemaggio, dove San Pietro dal Morrone divenne Papa Celestino V nell’estate del 1294, la basilica di San Bernardino da Siena, la fontana delle 99 Cannelle, l'imponente Castello Spagnolo del XVI secolo e la splendida Piazza del Duomo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per l’entroterra pescarese dove, tra fertili campagne ammantate di olivi, si trovano caratteristici centri storici e bellissime chiese romaniche. Arrivo a Loreto Aprutino, centro storico situato tra le colline e visita, nella campagna circostante, della chiesa duecentesca di Santa Maria in Piano (che tra l’altro conserva, sulla controfacciata, una pittura quattrocentesca raffigurante il Giudizio Particolare delle Anime, rara testimonianza figurativa di antiche credenze che rappresentano un sincretismo tra la religione cristiana ed influssi provenienti dalle più antiche religioni del vicino oriente). Visita del centro storico di Loreto Aprutino, che sorge su un colle dal quale lo sguardo spazia sulle campagne circostanti e corre dal Gran Sasso al mare. Si visiterà, tra l’altro, la splendida collezione di ceramiche castellane del barone Acerbo. Pranzo in ristorante tipico. Rientro in serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle ubicato a Montesilvano in camere doppie
  • Pranzo in ristorante tipico a Civitella del Tronto
  • Pranzo Pasquale in ristorante tipico nei dintorni di Sulmona
  • Bevande ai pasti (¼ vino e ½ minerale)
  • Guida–accompagnatore per tutto il tour
La quota non comprende
  • Extra in genere
  • Ingressi (Museo Archeologico, Fortezza di Civitella, Museo Ceramica a Loreto €16,00)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
  • Pranzo del 1° giorno
  • Camera Singola (suppl. di € 100,00)
NOTE

All'iscrizione acconto di e 130,00

Possibilità di stipulare, all'atto dell'iscrizione, la polizza annullamento viaggio.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.