Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

OFFERTE MESSICO

FRANCOROSSO

Scopri

OFFERTE GIAMAICA

FRANCOROSSO

Scopri

LAST MINUTE

Scopri le migliori offerte per le tue vacanze

Scopri

VIAGGIO NELLA TUSCIA NASCOSTA

Stampa

1° GIORNO -  VENERDI’ 01 NOVEMBRE 2019

CASTELLO DI RUSPOLI

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per Vicenza, Padova, Bologna, Firenze. Pranzo libero lungo l’autostrada. Nel pomeriggio arrivo a Vignanello per la visita del CASTELLO DI RUSPOLI, una delle dimore storiche catalogate tra le più belle al mondo. L’edificio è un esempio splendido in cui le tecniche di difesa cinquecentesche furono messe al servizio di un sontuoso palazzo. Il castello ospita uno dei più importanti giardini d’Italia. In serata, sistemazione in hotel a Bolsena o dintorni, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – SABATO 02 NOVEMBRE 2019

PIANIANO - CELLERE - BATTELLO SUL LAGO

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di PIANIANO, piccolissimo borgo medievale ancora intatto. Qui un’unica via circolare, con le case strette le une alle altre, racchiude un senso di vivere profondamente legato alla tradizione e all’attaccamento dei suoi abitanti (che sono in tutto una decina). Visto dall’alto il borgo ha la forma di un cuore. La vera ricchezza, comunque, si trova proprio nell’atmosfera lontana dai ritmi contemporanei, un angelo nascosto e meraviglioso della Tuscia, ancora inesplorato. Si prosegue per CELLERE per la visita della Chiesa di S. Egidio, è il monumento più importante dedicato al patrono del paese. Nella tarda mattina ci sarà la visita con degustazione in un caseificio locale. Un viaggio nel mondo dei formaggi, nei profumi e nei sapori. Si potrà assaggiare i diversi tipi di formaggio, prodotti rigorosamente nel rispetto delle tradizioni. Nel pomeriggio partenza per Capodimonte, il paesino arroccato sulle sponde del lago di Bolsena da dove inizierà l’escursione guidata in battello. Un tour panoramico con cenni storici e curiosità sui paesi che si affacciano sul lago, sull’Isola Bisentina e sull’Isola Martana. Rientro in serata.  

 

3° GIORNO – DOMENICA 03 NOVEMBRE 2019

SORIANO NEL CIMINO – FONTE PAPACQUA E CASTELLO ORSINI

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di SORIANO, caratterizzato dal piccolo borgo medievale, attorno al Castello Orsini, ancora in ottimo stato, con caratteristici vicoli, piazzette e piccole abitazioni che si affacciano su ampie distese di castagni. Soriano infatti è famosa anche per la celebre Sagra delle castagne che si tiene ad ottobre di ogni anno. Visita della città in particolare il Palazzo Albani-Chigi (esterno), la Fontana Papacqua. Visita interna del Castello Orsini, una tra le fortezze più suggestive di tutta la Tuscia, conserva nell’insieme, pur con i rimaneggiamenti rinascimentali, i caratteri del grande e solido maniero medievale e, arroccato ai piedi di Monti Cimini, esibisce il suo profilo inconfondibile, visibile da molti chilometri di distanza.  Al termine della visita pranzo in ristorante del luogo a base di prodotti tipici. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno.

Punti di ritrovo
  • Ore: 04:10 - BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL
  • Ore: 04:20 - MAS - Davanti Panificio FANT
  • Ore: 04:25 - SEDICO - Davanti Panificio COSTA
  • Ore: 04:30 - BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco
  • Ore: 04:35 - SANTA GIUSTINA - Piazza
  • Ore: 04:45 - BUSCHE - Bar Bianco
  • Ore: 05:00 - FELTRE - Davanti Ospedale
  • Ore: 05:10 - FONZASO - Pizzeria La Fenadora
  • Ore: 06:00 - ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-        viaggio in pullman gran turismo

-        sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie

-        tutti i pasti come da programma, bevande incluse (1/4 di vino e ½ di acqua minerale)

-        tour in battello sul lago di Bolsena

-        visite ed escursioni con guide locali come da programma

-        auricolari per tutta la durata del tour

accompagnatore

La quota non comprende

-        le mance

-        le camere singole (suppl. di €  60,00)

-        eventuale tassa di soggiorno in hotel

-        gli ingressi ( Fontana Papacqua  euro 3,00 ; Castello Orsini euro 5,00 )

-        gli extra in genere.

 

Possibilità di stipulare la polizza annullamento viaggio all’atto dell’iscrizione

 

All'iscrizione acconto di EURO  90,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.