Partenza con il pullman. Arrivo in mattinata ad AQUILEIA, una delle città più ricche dell’Impero romano, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “seconda Roma”. Centro religioso, militare, agricolo e commerciale, sopravvisse al passaggio di Attila, passò sotto il dominio bizantino e longobardo e fu una delle capitali storiche del Friuli Venezia Giulia. Incontro con la guida locale e visita della Basilica patriarcale di Santa Maria Assunta, patrimonio UNESCO. Ciò che più colpisce è la pavimentazione a mosaico (IV sec.), tesoro cittadino che ritrae scene bibliche in dieci diversi tappeti figurati.Proseguimento per GRADO vivace centro peschereccio su un'isola fra la laguna e il mare. Le ragioni della sua importanza sono molteplici: l'antico centro storico di tipica impronta veneta con le basiliche paleocristiane; il borgo peschereccio e la nautica di diporto. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in battello all’Isola di Barbana con visita del Santuario di S. Maria, che, secondo le storie tramandate negli anni, fu edificato a protezione dei pescatori. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.
Carta d'identità in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150