Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso est. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a VIENNA, tempo libero per passeggiare nella Kaerntnerstrasse, la via principale dello shopping viennese ricca di luci e negozi di tutti i tipi. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida: ammireremo il Duomo di S. Stefano, che è al tempo stesso il centro di Vienna e il simbolo cittadino. Capolavoro del gotico, è di notevole impatto sia per l’imponenza delle dimensioni che per l’originalità del tetto. La Karntnerstrasse, vasta area pedonale che discende verso il Ring e l’Opera; la Karlsplatz con la splendida Karlskirche, i due padiglioni della vecchia metropolitana firmati dal celebre architetto Otto Wagner. Sarà possibile così ammirare, una dietro l’altra, altre meraviglie di questa ricchissima città: il Parlamento, l’Università, la Rathaus, il Burgtheatre, la Chiesa Votiva fino al più grande parco cittadino, lo Stadtpark. Si termina la giornata con la visita del Castello di Schonbrunn, residenza estiva degli Asburgo, un vero capolavoro del design Rococò.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. In mattinata partenza per BRATISLAVA, capitale della Repubblica Slovacca. Incontro con la guida locale e visita della città. Il percorso prevede la visita dei luoghi più importanti della città, con una sosta al castello di Bratislava sulla collina di Napoleone e allo Slavin, da dove si gode di una bellissima vista sulla città. Passeggiando per la Città Vecchia è possibile ammirare la varietà degli stili architettonici delle chiese e dei palazzi. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Vienna e tempo a disposizione per visite individuali o per shopping.
Prima colazione in hotel. In mattinata continuazione della visita della città con guida in particolare il Belvedere dove si gode di una suggestiva visione sulla città con l’aguzzo campanile di S. Stefano, sull’imponente cupola di S. Carlo e sulle montagne del Wienerwald. Sosta nel quartiere Landstrasse per vedere le case matte di Hundertwasser. Il complesso di case realizzato a Vienna secondo le idee e con la supervisione di Friedensreich Hundertwasser è uno straordinario esempio di edilizia popolare. Le facciate si presentano in vivaci tinte colorate. Al termine partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata.
Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da € 32,00
Documento indispensabile: carta d’identità valida per l'espatrio
All’iscrizione acconto di € 145,00
Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150