Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

BOBBIO & PIACENZA

Prenota
Stampa

Sistemazione in pullman e partenza verso il Piacentino. Arrivo a Bobbio, passegiata con l'accompagnatore del borgo simbolo della Val Trebbia. Nel Medioevo divenne uno dei centri monastici più importanti d’Europa e negli ultimi anni è stato insignito della Bandiera Arancione del Touring Club ed è entrato a far parte dei Borghi più belli d'Italia. Il centro storico di Bobbio è molto piacevole da girare perché è totalmente pedonalizzato e ricco di scorci caratteristici. Le sue vie strette e tortuose, costeggiate da case dalle piccole porte e finestre, si aprono spesso su piccole piazze dove si collocano i principali monumenti, tra cui il Ponte Gobbo e la Basilica di San Colombano bellissimo esempio di chiesa rinascimentale. Al suo interno si  possono vedere delle belle decorazioni con citazioni del Vangelo, ma soprattutto il mosaico e la cripta di San Colombano. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città di Piacenza. Come per la città di Parma, il Cinquecento fù il periodo di maggiore splendore anche per Piacenza: questa città era infatti la sede del Ducato di Parma e Piacenza sotto la famiglia dei duchi Farnese. Sotto i Borbone vennero edificati numerosi palazzi nel corso dei secoli Settecento e Ottocento. Al termine della visita partenza per il viaggio rientro, arrivo previsto in serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

* Viaggio e visite con pullman GT
* Servizo guida a Piacenza
* Accompagnatore 

La quota non comprende

* Il pranzo
* Quanto non citato sopra

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.