1° GIORNO: FIRENZE
Sistemazione in pullman e partenza per Padova, Bologna. Arrivo in mattinata a Firenze, una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte. Incontro con la guida locale ed inizio delle visite. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del suggestivo quartiere medievale di Santa Croce, dominato dall’omonima Basilica, famosa per gli affreschi di Giotto e per custodire le tombe di molti illustri italiani, tra cui Michelangelo, Galileo, Machiavelli, ecc… Cuore pulsante di Firenze è Piazza del Duomo, con il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni, magnifico esempio di romanico fiorentino; il campanile di Giotto, un capolavoro di architettura gotica fiorentina. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: FIRENZE - CERTOSA
Prima colazione in hotel. Continuazione visita della città con guida in particolare la Piazza della Signoria che rappresenta il polo storico della vita civile e ospita la trecentesca Loggia dei Lanzi, la Fontana di Nettuno e il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, uno dei monumenti simbolo della città, davanti al quale sorgono alcune famose statue tra cui una copia del famoso David di Michelangelo. Tempo a disposizione con possibilità di visitare l’antico e suggestivo Ponte Vecchio, disseminato di storiche botteghe orafe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la Certosa e visita. Rientro in prima serata.
* Viaggio in pullman gran turismo
* Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie
* 1 cena in hotel e 1 pranzo in ristorante
* Guida per le visite come da programma
* Ingresso alla Certosa
* Assicurazioni
* Accompagnatore
* Il pranzo del 1° giorno
* Eventuali ingressi
* Supplemento camera singola € 65,00
* Quanto non citato sopra
* Assicurazione annullamento € 13,00
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150