24 MAGGIO : BERCHTESGADEN - LAGO DI KOENIGSEE
Partenza per la Germania e Berchtesgaden. Pranzo tipico in ristorante. Partenza per l’escursione al “Nido d’Aquila” con la guida locale. Hitler soggiornò qui con Eva Braun in una villetta da lui battezzata "Berghof", uno chalet-fortezza costruito sul Kehlstein, un picco di 1.834 metri. Percorrendo una strada tortuosa lunga 7 km (Kehlsteinstraße) scavata sui fianchi della montagna e attraversando un tunnel di 124 metri si giunge ad un avveniristico ascensore che porta all'interno dello chalet - il cui nome ufficiale è Kehlsteinhaus -dopo 124 metri di salita all'interno della montagna. Partenza per il Konigsee, un idilliaco lago nel cuore del Parco Nazionale delle Alpi di Berchtesgaden. Passeggiata lungo lago. Lasciatevi trasportare dalla bellezza mozzafiato della natura e dall’irresistibile fascino del lago più profondo della baviera. Proseguimento per l’hotel sistemazione cena e pernottamento.
25 MAGGIO: SALISBURGO
Colazione in hotel. Il mattino sarà dedicato alla visita con la guida del centro storico di Salisburgo, incluso dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità, è un vero gioiello urbanistico, una sorta di museo all’aria aperta tanti sono i monumenti dal romanico al neoclassico. Ammireremo in particolare la Cattedrale, la caratteristica Getreidegasse, i giardini del Castello di Mirabell, la Residenz (visita esterna). Pranzo libero. Nel pomeriggio dopo un’ultima passeggiata con l’accompagnatore partenza per il rientro.
* Viaggio e visite con pullman Gran Turismo
* Sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3 stelle
* Cena e colazione in hotel, 1 pranzo in ristorate
* Servizio guida 2 mezze giornate
* Pullman locale, ascensore AR per il Nido d’Aquila
* Assicurazioni
* Accompagnatore
* Eventuale tassa di soggiorno
* pranzo del secondo giorno
* Bevande ai pasti
* Supplemento singola € 35,00
* Mance ed extra
* Ingressi ai palazzi, monumenti e giardini non inclusi
* Quanto non citato sopra
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150