Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo e partenza con volo di linea Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo ad Istanbul, incontro con la guida parlante italiano, giro orientativo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Giornata intera per la visita di questa splendida città ricca di storia, d'arte e bellezze naturali. Visita dell'Antico Ippodromo, con l'Obelisco del Faraone Thutmose, il palazzo di Topkapi (residenza imperiale dei sultani, oggi sede di uno dei più importanti e famosi musei del mondo). la basilica di Santa Sofia (capolavoro dell'architettura bizantina). Quindi visita al Mercato Egiziano delle Spezie. Al termine rientro in hotel.
Pensione completa. Continuazione delle visite di Istanbul, con il Gran Bazar. Nel pomeriggio partenza in pullman per Ankara, arrivo in serata e sistemazione in hotel.
Pensione completa. Visita di Ankara, capitale della Turchia moderna, il Museo delle Civiltà Anatoliche ed Ittite dove si può ammirare una collezione unica al mondo dei reperti a partire dal Paleolitico, età di Bronzo e del Ferro, periodo degli Ittiti e dei Frigi fino all’età Ellenistica e Romana. Proseguimento per la Cappadocia lungo il Lago Salato, 1550 km2 di superficie caratterizzata da uno strato salino impressionante. Arrivo in Cappadocia e sistemazione in hotel.
Pensione completa. (Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba – facoltativa a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Giornata intera dedicata alla visita della Cappadocia, uno degli spettacoli più suggestivi ed interessanti che la Turchia offre. Visita della valle di Goreme. Le descrizioni udite e le fotografie viste non possono rendere l’idea dell’affascinante paesaggio che si contempla: le Chiese Rupestri affrescate, insieme alle abitazioni troglodite creano un ammirato stupore. Visita dei villaggi trogloditi: Uçhisar, dominata da una parete rocciosa piena di grotte d’abitazione con una suggestiva vista su tutta la zona. Al termine rientro in hotel.
Pensione completa. In mattinata partenza per Konya. Visita del Caravanserraglio di Sultanhan?, un capolavoro del periodo Selgiuchide. Visita di Konya, antica Iconio, città capitale dell’Impero Selgiuchide e città del filosofo orientale Mevlana. Visita del monastero e del mausoleo di Mevlana, un vero museo d'arte islamica, con preziosi manoscritti, tappeti, strumenti musicali dei dervisci. Nel pomeriggio proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata, sistemazione in hotel.
Pensione completa. Visita di Pamukkale, un paesaggio fatato di vasche calcaree ripiene di acqua tiepida termale capace di creare una visione indimenticabile. Visita inoltre dell'antica città di Hierapolis con il teatro, costruito al tempo di Settimio Severo, ancora ben conservato. La Necropoli, una delle meglio conservate su una superficie di 2 km, presenta una grande varietà di tombe e monumenti funerari. Nel pomeriggio visita di Afrodisias, splendida città antica con il bellissimo Odeon, Stadio costruito nel 1° sec. d.C., considerato il meglio conservato del mondo antico. Proseguimento per Izmir e sistemazione in hotel.
Pensione completa. Escursione di tutta la giornata. Visita di Efeso; lo splendore delle rovine testimonia la magnificenza di questa antica e fiorente città. Ammireremo il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro. Visita della “casa della Madonna”, luogo in cui la tradizione dice che la Madonna trascorse gli ultimi anni della sua vita. Al termine rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto a Izmir, partenza con volo di linea per Venezia via Istanbul. Arrivo in serata e proseguimento per le località d’origine.
Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da € 65,00
Documento indispensabile: passaporto o carta d’identità con almeno 5 mesi di validità residua
All’iscrizione acconto di € 480,00
Minimo 15 pax / Massimo 30 pax
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150