Sabato 24 Maggio - ITALIA – VRBNIK - ISOLA DI KRK - CITTA’ DI KRK
Partenza con il pullman per la Slovenia, la Croazia e l’isola di Krk la più grande delle isole dell’Adriatica collegata al continente con un ponte. Arrivo a Vrbnik e pranzo in ristorante/cantina dove facciamo anche la degustazione del vino. Segue la visita di Vrbnik, un’antica cittadina che sorge su una rupe a 49 m sopra il mare. Vrbnik famosa per il vino bianco Vrbnička Žlahtina. Si tratta di un vitigno particolare, perché cresce solo nei vigneti dell'isola, più precisamente in quelli di Vrbnik. La Žlahtina si differenzia dagli altri vitigni per il suo bouquet distintivo e fresco. Proseguimento con la visita della città di Krk, la più grande dell'isola, una volta municipio romano e centro dei Frankopani, i duchi di Krk. Visita guidata del centro storico: la Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, la chiesa romanica di San Quirino, il castello fortificato con le porte e le possenti mura. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 25 Maggio - PUNAT- KASTAV - ITALIA
Dopo la prima colazione partenza per Punat e partenza con il battello per l'isolotto Košljun. L'isoletta è stata dichiarata parco di natura, ed è abitata dai frati del monastero francescano. La visita comprende l'ingresso nella chiesa del monastero, come anche a 2 musei etnografici, che raccontano la storia dell'isola. Al termine lasciamo l'isola di Krk e proseguimento per Kastav situato "sopra il mare, come un falco“ come disse un poeta. Per mantenere la tradizione locale e dare ai visitatori la possibilità di compiere un'esperienza autentica basata sull'identità culturale, a Kastav vi sono piccoli musei etnografici che presentano vari pezzi dell'artigianato locale e la Casa di „Belica“, una mostra sulla storia della vinificazione dedicata al tipo di vino autoctono „Belica“. Pranzo in ristorante tipico a base di carne. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
* Viaggio in pullman Gran Turismo
* Sistemazione in hotel 3 stelle
* 1 cena in hotel e 2 pranzi tipici in ristorante
* Visita e degustazione in cantina
* Battello isola di Kosljun
* Ingresso casa del vino a Kastav
* Servizio guida locale
* Assicurazioni
* Accompagnatore
* Eventuale tassa di soggiorno
* Bevande ai pasti
* ingressi ai monumenti e palazzi
* Supplemento camera singola Euro 40,00
* Quanto non citato sopra.
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150