Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso ovest. Arrivo in tarda mattinata a PERUGIA, una città moderna dal passato importante che è possibile respirare in ogni suo angolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso alla Galleria Nazionale dell’Umbria dove sono conservate gran parte delle opere dell’artista tra cui la nota Adorazione dei Magi, originariamente eseguita su incarico della famiglia Baglioni per la chiesa di Santa Maria dei Servi. A seguire ingresso e visita al Nobile Collegio del Cambio dove si può ammirare la più estesa impresa pittorica perugina del Perugino, probabilmente la più virtuosa. In tempo utile sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Trasferimento a SPELLO per la visita guidata della città medievale all’interno della quale presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore si potrà ammirare la Pietà tra i Santi Giovanni Evangelista e Maddalena. Nel pomeriggio sosta a TREVI per il Santuario della Madonna delle Lacrime a Trevi, raffigurante una Adorazione dei Magi. Visita infine di MONTEFALCO, uno dei borghi più belli dell’Umbria circondato da vigneti, uliveti e sinuose colline dove si produce il Sagrantino di Montefalco. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Trasferimento a CITTÁ DELLA PIEVE per visita guidata del caratteristico borgo. Presso la sue patria natia al confine con la Toscana, l’artista realizza una monumentale Adorazione dei Magi nell’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi e due dipinti per la Cattedrale, oltre ad una Deposizione della Croce per la Chiesa di Santa Marta dei Servi. Nel pomeriggio proseguimento per PANICALE, dove oltre il piccolo borgo si potrà ammirare presso la chiesa, il noto affresco il Martirio di San Sebastiano. Visita infine di FONTIGNANO, dove il Perugino muore nel 1523 mentre affresca la chiesa dell’Annunziata. In serata rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In mattina trasferimento a CORCIANO per la visita guidata dell’arroccato borgo dove, nella chiesa di Santa Maria, il pittore ho lasciato il dipinto ligneo ad olio, l’Assunzione della Vergine. Al termine partenza per il viaggio di rientro.
Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da € 13,50
Documento indispensabile: carta d’identità valida
All’iscrizione acconto di € 115,00
Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150