1° GIORNO: ARONA - ISOLE BORROMEE
Partenza con il pullman per Vicenza, Milano e il lago Maggiore. Arrivo ad Arona e visita con la guida del borgo, della statua di Carlo Borromeo e della Chiesa di Santa Maria. Proseguimento per Stresa incontro con la guida ed escursione in battello sul Lago Maggiore con sosta all’Isola dei Pescatori per il pranzo in ristorante. Proseguimento verso l’isola Bella per la visita del Palazzo Borromeo e del suo bellissimo giardino. Partenza per l’hotel sistemazione, cena e pernottamento.
2° GIORNO: LOCARNO - LUGANO
Colazione in hotel e partenza pe il confine costegiando la parte alta del lago Maggiore. Arrivo a Locarno il salotto soleggiato della Svizzera e visita con l’accompagnatore del centro e il suo borgo antico. Proseguimento per Lugano, incontro con la guida locale e visita della città che si trova in una baia della riva nord del Lago di Lugano, circondata da svariate cime panoramiche. Visitiamo il centro storico e pedonale della città, con i suoi numerosi edifici in stile lombardo, la Piazza della Riforma, il salotto della città; la Chiesa di Santa Maria degli Angioli con il più grande affresco della Svizzera ad opera di Bernardino Luini, discepolo di Leonardo, Piazza Cioccaro con il Palazzo Riva, uno dei più belli di Lugano. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Caslano e visita del Museo del cioccolato della fabbrica Alpenrose. A fine percorso ci si trova nella boutique del museo che offre una ricca scelta di tavolette, cioccolatini e altre delizie a prezzo di fabbrica. Partenza per il rientro, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150