Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso est. Arrivo a PIRANO, incontro con la guida e visita della città. Pirano è una pittoresca cittadina adagiata sulla punta di uno stretto promontorio che segna il punto più occidentale della Slovenia e appartiene geograficamente alla penisola istriana. Il centro storico di Pirano è una gemma dell’architettura gotico-veneziana. La visita parte dalla piazza di Giuseppe Tartini, il noto compositore e violinista locale al quale i cittadini hanno dedicato la statua posta al centro della piazza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per UMAGO, cittadina interessante scoperta dai romani che ne fecero la loro residenza estiva. Splendore, lusso e glamour di quel tempo si fondono armoniosamente nelle storiche case veneziane del nucleo centrale della cittadina. Arrivo in serata a Rabac o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Incontro con la guida e partenza per PARENZO, visita della città situata sulla costa occidentale dell’Istria e da anni cura la sua immagine di destinazione turistica più affascinante della penisola. Ricca di monumenti storico-culturali, il cui esempio più noto è la BASILICA EUFRASIANA (UNESCO), la città vanta complessi turistici ad alto livello ed una ricca offerta turistica, in particolare sportivo–ricreativa. Nel pomeriggio visita della città di ROVIGNO, una delle perle dell’Adriatico. Il nucleo storico all'interno delle vecchie mura sorge su un isolotto di pietra calcarea. Lo spazio ristretto ne ha determinato la forma dell'abitato: vie strette e tortuose, sottopassaggi e piccole piazze, case alte e strette a ridosso le une alle altre e che costeggiano la gradinata che porta alla chiesa di Santa Eufemia. Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il centro di POLA. Visita della città famosa per i suoi monumenti: l'Anfiteatro, L'Arco dei Sergi, il Tempio d'Augusto, la Porta Gemina, la Porta Ercole. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da € 15,50
Documento indispensabile: carta d’identità valida per l'espatrio
All’iscrizione acconto di € 125,00
Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150