Sistemazione in pullman e partenza per la Svizzera. Arrivo nel Canton Ticino costeggiando il Lago di Lugano, scenario del romanzo "Piccolo Mondo Antico". Incontro con la guida locale e visita della città di Lugano, la quale si trova in una baia della riva nord del Lago di Lugano, circondata da svariate cime panoramiche. Il centro storico e pedonale della città, con i suoi numerosi edifici in stile lombardo e i suoi musei esclusivi, le montagne, il lago e un calendario fitto di eventi e manifestazioni costituiscono un insieme attraente per le visite di questa località. Ammireremo la Piazza della Riforma, la Chiesa di Santa Maria degli Angioli con il più grande affresco della Svizzera ad opera di Bernardino Luini, discepolo di Leonardo. Via Nassa, la via pedonale più elegante della città, caratteristica principale sono i portici, che conferiscono alla città un aspetto tipicamente italiano, Palazzo Vanoni, Piazza Cioccaro con il Palazzo Riva, uno dei più belli di Lugano. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Caslano e visita del Museo del cioccolato della fabbrica Alprose. A fine percorso ci si trova nella boutique del museo che offre una ricca scelta di tavolette, cioccolatini e altre delizie a prezzo di fabbrica. Rientro in serata.
* Viaggio in pullman GT
* Ingresso al Museo del cioccolato
* Guida per la visita di Lugano
* Accompagnatore
* Assicurazione
* Il pranzo
* Quanto non citato sopra
Carta d'identità in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150