Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso est. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per la frontiera ceca con arrivo in serata a BRNO, capitale storica della Moravia. Breve visita della città con l’accompagnatore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Partenza per il confine polacco con arrivo nella tarda mattinata a AUSCHWITZ e visita guidata del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista, costruito dai tedeschi durante l’occupazione nazista della Polonia. In questo campo, durante la Seconda Guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un milione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità. Al termine proseguimento per CRACOVIA, incantevole città, ricca di importanti monumenti storici e un tempo capitale del Regno Polacco. Sistemazione in hotel.
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita della città in particolare la vasta Piazza del Mercato con i nobili palazzi delle Corporazioni, il Collegio Maius dell’Università Jagiellonica, una delle più antiche d’Europa; la Basilica della Santissima Vergine Maria con il famosissimo altare di Wit Stwosz. Ammireremo inoltre il Museo Czartoryski dove si trova la celeberrima “La dama dell’ermellino” di Leonardo. Nel pomeriggio escursione con guida alla miniera di sale di WELICZKA, conosciuta in tutto il mondo, è una delle più antiche miniere di sale ancora in attività, considerata un luogo simbolo della Polonia. La miniera forma una città sotterranea, che si dirama in cunicoli e tunnel scolpiti dai minatori con forme d’arte uniche nel suo genere. E’ stata dichiarata dall'Unesco, monumento mondiale della natura e della cultura. Rientro in città.
Pensione completa. In mattinata continuazione visita della città con guida in particolare la Collina di Wawel con il Castello di Wawel ( esterno ), il cortile rinascimentale, la cattedrale gotica di S. Venceslao e del Santo Vescovo Stanislao, il Quartiere ebraico di Kazimierz. Nel pomeriggio partenza per la Slovacchia con arrivo in serata a BRATISLAVA, capitale della repubblica slovacca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e visita della città con le sue stradine acciottolate e le casette color pastello, il castello che la sovrasta. La città sulle rive del Danubio è un concentrato di attrazioni, palazzi barocchi e architetture sorprendenti. Il percorso prevede la visita dei luoghi più importanti della città, con una sosta al castello di Bratislava sulla collina di Napoleone e allo Slavin, da dove si gode di una bellissima vista sulla città. Passeggiando per la Città Vecchia è possibile ammirare la varietà degli stili architettonici delle chiese e dei palazzi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il confine austriaco. Proseguimento per Vienna, Graz, Tarvisio. Arrivo in serata.
Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da € 32,00
Documento indispensabile: carta d’identità valida per l'espatrio
All’iscrizione acconto di €195,00
Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150