Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso ovest. Arrivo in zona Monferrato e visita ad una distilleria di grappa. Pranzo tipico. Nel pomeriggio visita del centro storico di Canelli e sosta ad una delle Cattedrali sotterranee scavate nella roccia e nel tufo fra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, riconosciute come sito Unesco per la loro bellezza. Si estendono, per chilometri e chilometri. In esse le bottiglie di vino riposano nelle pupitres per diversi mesi. I tunnel, simili a quelli ferroviari, si snodano, in certi casi, su più piani, formando un vero e proprio reticolato. Le “cattedrali sotterranee”, come sono state soprannominate per la loro imponente bellezza e solennità sono dei veri e propri capolavori di architettura. La visita si concluderà con una degustazione. Al termine proseguimento per Calosso, paesino dal particolare centro storico e per Cella Monte, piccolo paesino del Monferrato, famoso per i suoi vigneti. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. In mattinata partenza per Casale il cui centro storico presenta le testimonianze dei fasti antichi e della sua sfaccettata identità. Attraversare il nucleo della città significa incrociare storici porticati, eleganti edifici e chiese maestose. Visita guidata. Ammireremo poi la Sinagoga, in stile barocco. La facciata esterna è anonima, integrata con le altre costruzioni: fino allo Statuto Albertino infatti era vietato agli ebrei edificare decorazioni di facciata per il Tempio. È sufficiente però fare qualche passo oltre l’ingresso per rimanere incantanti dallo splendore della Sinagoga, edificata nel 1595, con successivi ampliamenti e ristrutturazioni. Nella sala di preghiera, dove si impone lo splendore architettonico dell'Arca Santa che custodisce i Rotoli della Legge, il barocco rococò piemontese trionfa ovunque negli arredi e nella decorazione. Durante la giornata si farà una sosta in un antico laboratorio di biscotti e degustazione. Rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata partenza per Asti, città dall’assetto medievale, periodo che ha lasciato tracce splendide nei suoi monumenti principali, la Cattedrale, la collegiata di San Secondo, il complesso di San Pietro in Consavia, nelle torri e in particolari di palazzi e vie.
Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da € 30,00
Documento indispensabile: carta d’identità valida
All’iscrizione acconto di € 150,00
Il viaggio sarà riconfermato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150