Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

MONZA E LA VILLA REALE

Prenota
Stampa

Partenza con il pullman per la Lombardia e Monza. Incontro con la guida e visita guidata di Villa Reale, costruita per volontà dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria tra il 1777 e il 1780 come residenza estiva per il figlio Ferdinando. Vedremo il primo piano nobile dove si trovano le sale di rappresentanza della famiglia reale, appena restaurate, con l’appartamento privato di Re Umberto I e della Regina Margherita. Tra tutte spicca la sala da ballo con decorazione sulle volte e pareti e ricchi lampadari. Prosecuzione con i giardini che circondano l’edificio in cui si possono ammirare alberi ultrasecolari e che costituiscono uno dei primi esempi di giardino all’inglese del Nord Italia. Proseguimento per Monza e visita libera del centro storico di Monza con il Duomo del 1300, che custodisce all’interno della Cappella di Teodolinda, testimonianza del passaggio del popolo longobardo, la Corona, uno dei prodotti di oreficeria più importanti e densi di significato di tutta la storia dell’Occidente. Partenza per il rientro previsto in serata.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

* Viaggio e visite con pullman GT
* Ingresso e guida alla Villa Reale
* Accompagnatore

La quota non comprende

* Il pranzo
* Quanto non citato sopra

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.