Partenza in pullman per Parma. Incontro con la guida e visita della città: Piazza Duomo con visita del Battistero, la Cattedrale opera insigne dell'arte romanica l’ Abbazia di San Giovanni, splendido complesso conventuale, il Teatro Regio, uno dei grandi templi della Musica Operistica, Piazza Garibaldi centro della città con il Palazzo Comunale e il Palazzo del Governatore. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla Reggia di Colorno, la Versailles italiana dei Duchi di Parma, circondata da un meraviglioso giardino alla francese. Visita guidata del Piano Nobile, le cui sale conservano intatto l'arredo fisso, ossia pavimenti in marmo policromo, porte con serrature in bronzo dorato, affreschi, stucchi e camini in marmo di stile rococò. La visita prosegue con gli affascinanti appartamenti del Duca e della Duchessa e la Sala Grande, la neoclassica Cappella di San Liborio, con le tele di celebri artisti e l'organo Serassi con ben 2898 canne, utilizzato nell'annuale Stagione Concertistica; l'appartamento nuovo del Duca Ferdinando. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
* Viaggio e visite con pullman GT
* Servizio guida locale a Parma
* Ingresso e guida Reggia Colorno
* Accompagnatore
* Assicurazioni
* Il pranzo
* Eventuali ingressi a Parma
* Quanto non citato sopra
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150