Ritrovo dei signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso ovest. Arrivo in tarda mattinata a PESARO e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita del centro storico di Pesaro, Capitale della Cultura italiana 2024 e seconda città delle Marche dopo Ancona. Famosa in tutto il mondo per aver dato i natali al celebre compositore italiano Gioacchino Rossini. Uno dei simboli della città è la suggestiva scultura contemporanea, la “Palla” di Pomodoro, una sfera di bronzo realizzata nel 1998 dallo sculture Arnaldo Pomodoro che si trova antistante il mare. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di URBINO, Patrimonio dell’Umanità Unesco, la città universitaria di Urbino è famosa in tutto il mondo per essere il simbolo del Rinascimento italiano. Non solo perché qui è nato il grande pittore Raffaello Sanzio, ma anche per le bellezze architettoniche e artistiche custodite nel suo centro storico, squisitamente medievale e perfettamente conservato. Visiteremo il Palazzo Ducale, uno tra i più alti esempi di architettura del Rinascimento italiano, nonché la magnifica Galleria Nazionale delle Marche, uno dei musei più visitati d’Italia. Ospita alcuni capolavori di Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello, e Tiziano. Al termine visita dell’Oratorio di San Giovanni, uno dei monumenti più illustri della città, grazie alla decorazione pittorica quattrocentesca delle sue pareti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a MONTEFABBRI, il borgo che lascia di stucco. Rimasto ancorato all’epoca quattrocentesca e si è guadagnato l’entrata nella lista de i “Borghi più belli d’Italia”. Al termine viaggio di rientro con arrivo in serata.
All’iscrizione acconto di € 75,00
Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da euro 13,50
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150