Sistemazione in pullman e partenza verso nord. Pranzo libero lungo l’autostrada. Nel pomeriggio proseguimento per il confine ceco. Arrivo in serata a Praga, una delle città più belle del mondo, patrimonio UNESCO. Città che giace su sette colli, attraversata dalla Moldava. La sua posizione e la sua storia più che millenaria hanno contribuito a comporre un insieme di monumenti d'ineguagliabile armonia e valore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata trasferimento allo Hradcany, il Quartiere del Castello. Durante la passeggiata si potrà ammirare e visitare il monastero di Strahov che ospita una magnifica biblioteca, il Palazzo Reale, la Chiesa di Loreto, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d’Oro. Nel pomeriggio si prosegue verso il quartiere Mala Strana con la Chiesa di San Nicola, la via Neruda, Piazza Malostranska, l’Isola di Kampa ed il Ponte Carlo, il più famoso di Praga con le sue 30 statue sacrali.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla visita di Stare Mesto (città Vecchia) con la Piazza del Vecchio Municipio sulla quale si affaccia la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa della Madonna di Tyn, la chiesa di San Nicola e la Via Parizska, il Quartiere Ebraico (visita esterna). Nel pomeriggio la città Nuova (Nove Mesto) con la Piazza Venceslao, dominata dalla statua equestre di San Venceslao, la Torre delle Polveri, il Municipio, uno dei più famosi edifici Art Nouveau e sede dell’orchestra sinfonica di Praga.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata. Pranzo libero lungo il percorso.
All’iscrizione acconto di € 135,00
Polizza annullamento viaggio (incluse malattie pandemiche) facoltativa € 32,00
Documento indispensabile: carta d'identità valida per l'espatrio
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150